Vladimiro Gioia ha presentato per il prossimo Autunno/Inverno una Donna dalla femminilità moderna e dalla personalità forte.
Una donna sofisticata e misteriosa che non si può dimenticare.
Quando sono entrata nello show-room sono stata subito rapita dai colori : nero, azzurro, rosa cipria e bordeaux…nuances che ho ritrovato sul broccato, sulla lana, sulla pelle e proposte negli intarsi e nei giochi geometrici anche delle pellicce; l’impatto è di avere di fronte una donna molto elegante e sicura di sè.
Le pellicce, arrichite da dettagli in tessuto, ricami e borchie, valorizzano l’aspetto Rock che lo stilista ha voluto dare a questa donna : una lady romantica e selvaggia allo stesso tempo.
Tra i trend per il prossimo inverno ci sono le stampe floreali, che troviamo anche in queste creazioni con i colori del bosco, a valorizzare l’aspetto romantico della donna Vladimiro Gioia, una caratteristica immancabile nelle collezioni dello stilista.
E sono proprio i colori del bosco a condurre in un mondo magico dove il cavallo alato diventa il protagonista della foresta incantata che ritroviamo nelle stampe di abiti, gonne, bluse e capi spalla.
Ma sono i tessuti ad enfatizzare il concetto di libertà rappresentata dal cavallo alato : cady di seta, georgette, satin, tulle e file coupé di organza danno una leggerezza, una sensualità, una eleganza che è evidente in ogni capo indossato.
Le modelle che si muovevano nello show-room sembravano moderne protagoniste di quella foresta incantata, così  femminili e selvagge nei loro abiti da sogno.

Debutto in questa collezione degli accessori : scarpe, stivali e borse che rappresentano in pieno il DNA dello stilista e che io ho amato fin dal primo sguardo.
Per la prima volta Vladimiro Gioia ha accostato alla sua donna anche una capsule di 7 capispalla da uomo : creazioni in pelliccia e pelle dalle linee asciutte e decise.

La Donna e l’Uomo di Vladimiro Gioia hanno due personalità distinte, che si completano a creare una sinergia perfetta.
Io sto ancora sognando quelle rouches, quei colori, quelle sete, quelle atmosfere…prima o poi mi dovrò risvegliare!…
Intanto butto l’occhio alla collezione primavera/estate 2017, fatelo anche voi con me.
Vi aspetto, baci baci Gina.Vladimiro Gioia 15 Vladimiro Gioia 12 Vladimiro Gioia 11 Vladimiro Gioia 10 Vladimiro Gioia 9 Vladimiro Gioia 8 Vladimiro Gioia 7 Vladimiro Gioia 6 Vladimiro Gioia 5 Vladimiro Gioia 4 Vladimiro Gioia 3 Vladimiro Gioia 2 Vladimiro Gioia 1 Vladimiro Gioia

Photos by Gina and Vladimiro Gioia

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

38 Comments

  1. Questa collezione mi piace moltissimo ed effettivamente sono proprio i colori che risaltano subito!
    La borsa della seconda foto comunque…è eccezionale!!
    Baci,
    Lavinia In The Wonderland

  2. Ciao Gina! Adoro il mood romantico e rock di questa collezione! Non parliamo di quella splendida pelliccia rosa!!!! Tu stavi benissimo! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

  3. Mi piace moltissimo questa collezione Gi! Le pellicce e le gonne vincono ma anche il resto che ci mostri non è affatto male. Anzi! Un gran bel brand, un sogno indossare qualcosa di suo! *_*
    Bacione e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top