il mio primo giorno di MFW continua nel pomeriggio con una sfilata nella sala delle Cariatidi di Palazzo Reale : Cristiano Burani ci aspettava con la sua sfilata New Folk Remix.
tecnologia e innovazione si mescolano con suggestioni etniche in un continuo elogio di contrasti tra passato e presente, lusso e casual,  per creare un look urbano e contemporaneo.
i materiali usati sono diversi tra loro, in questa continua ricerca di contrasti : il pizzo valencienne, il denim, il taffetas, la seta; tessuti accoppiati, laminati, plissettati…tutto per dare un gusto metropolitano ad ogni look.
molto originale la scelta delle calzature : scarpe e stivali con maxi platform per un chiaro richiamo allo streetwear.
i colori vanno dal cammello al nero, dal lilla al rosso e al giallo.
io ho adorato i tailleur con pantaloni palazzo in velluto, così chic ed eleganti e quelle frange : nella maglieria, nelle borse…quel movimento fluttuante ha un fascino che mi rapisce ogni volta, no so come mai ma è così.

ultimo fashion show del mio primo giorno di MFW targato febbraio 2017 è stata
la strepitosa sfilata di Francesco Scognamiglio.
conoscendo il suo stile, ero quasi certa che mi sarebbe piaciuta ed infatti così è stato.
per la sfilata Anatomia di un’Evoluzione, lo stilista è partito dalla struttura dei capi per giungere alla loro forma, in una rilettura personale del corpo di donna.
capi elaganti in sete fluttuanti, sapienti trasparenze, ricami preziosi, pellicce e cappotti satoriali creano una femminilità nuova, forte e ribelle, per una donna sensuale con una nuova estetica metropolitana, una donna in continua evoluzione.
i colori vanno dal pesca al blu notte, dal rosso alle stampe digitali. belli i contrasti di colore tra gli abiti e gli stivali over the knee, stupendi i sandali.
i capi che ho preferito? gli abiti : leggeri, impalapabili, eterei…quasi ali di farfalla…per quel bruco che trasformandosi diventa la donna di Francesco Scognamiglio.

qui concludo il mio primo giorno di MFW, che per me è stato entusiasmante ed emozionante : nelle passate edizioni della settimana della moda a Milano, riuscivo a partecipare solo a pochissime giornate e dovevo rinunciare a tanti fashion show ed eventi.
in questa edizione sono invece qui, felice di esserci e di fare parte di questo meraviglioso e pazzo mondo, che è il mio mondo : la moda, le novità, le amiche che ho la fortuna di avere accanto e le persone che ho incontrato o conosciuto in questi giorni…tante preziose occasioni per arricchirmi.

ora vi lascio, ma continuate a seguirmi perchè tante sono ancora le novità da scoprire, baci baci Gina.

 

Cristiano Burani

mfw12 14 mfw12 2 mfw12 3 mfw12 4 mfw12 5

 

 

Francesco Scognamiglio

mfw12 6 mfw12 7 mfw12 8 mfw12 9 mfw12 10 mfw12 11 mfw12 12 mfw12 13 mfw12 1

Cristiano Burani

Francesco Scognamiglio

photo by Gina

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

33 Comments

  1. Joanna Joy Reply

    These dresses and boots are so stylish. Love this post!

    astylishlovestory.blogspot.com

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top