Ormai che anche l’edizione 2017 del Coachella festival è passata, possiamo dare un’occhiata insieme a quali sono stati i look più cool…
Da tempo dico che piacerebbe anche me andare almeno una volta a questo festival, sarà per quel fascino un po’ “Woodstock style”…ma poi il quotidiano mi travolge e non ci riesco mai…così mi ritrovo a guardare le immagini  e a commentarle qui insieme a voi.

Il Coachella in breve
E’ il Festival musicale californiano più cool dell’anno, l’evento considerato dalle star la Woodstock dei tempi moderni. Quella di quest’anno è stata la 18^ edizione, divisa in due weekend di maratone musicali che variano dal rock all’indie, dalla musica alternativa a quella elettronica. Gli ospiti? Davvero prestigiosissimi, alcuni esempi : Lady Gaga, Radiohead, Kendrick Lamar.

Il look Coachella
Il look Coachella ha quel gusto boho-chic che mi ha sempre ispirato; tante sono le star che passano di lì e quindi sono tante le ispirazioni da cui possiamo attingere.
Sicuramente bastano shorts di jeans, crop top all’uncinetto o in pizzo, gilet con lunghe frange e stivaletti bassi per essere in perfetto stile Coachella. Ma per un look davvero invidiabile non si devono trascurare “trucco e parrucco” : trecce in tutte le fogge e make-up che strizza l’occhio agli anno ’70 sono degli imperativi.
Devo dire però che nel 2017 il tipico look Coachella ha subito un’evoluzione, perchè ho visto anche tanto tulle e trasparenze, un glamour sofisticato nuovo per questo festival.

Non solo celebrities al Coachella
Chiara Ferragni è tra le celebrities “nostrane”
che ci fa sempre un passaggio, oltre a lei sono state davvero tantissime le star intervenute anche in questa edizione  : da Gigi Hadid ad Alessandra Ambrosio, da Kylie Jenner a Paris Hilton.
Ma dovete sapere che il Coachella è alla portata di tutti, nel senso che le star hanno un’area riservata, ma volendo ognuno di noi sul sito ufficiale può può acquistare il biglietto di ingresso e trovare tanti suggerimenti su come organizzare il viaggio, noleggiare un’auto o muoversi con il pullman e su come organizzare il soggiorno (la scelta che va per la maggiore è il campeggio).
E’ interessante anche sapere che i blogger possono richiedere l’accredito stampa, come i giornalisti,  scrivendo a questo indirizzo [email protected] o contattando direttamente qui il sito ufficiale.

Quindi che dite, il prossimo anno partiamo insieme per la California?
Baci baci Gina

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

30 Comments

  1. Io da buona bastian contraria ti dico che per me è tutto fuorché un posto in cui emerge stile e buon gusto. Mi pare sia una gara a chi è più volgare dell’altra. Boh, non lo capisco proprio. ;P
    Bacione bellezza! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  2. Le Coachella californiana, altro che tempi di hippie e john lennon; adesso i musicisti sono Lady Gaga e Radiohead, diciamo che le casette si sono un pò separate dallo spirito che alimentava i cuori di 30/40 anni fa, ma vabbè questa è la storia.
    (Ps. i vestisti neanche sono questo granché, de gustibus….)

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top