Una balza tira l’altra e questa primavera è davvero ruches mania! Le possiamo vedere declinate in ogni stile, sempre a creare look sofisticati e glamour.
Io amo le ruches da sempre, fin da quando frequentavo le superiori e avevo camicie in cui abbondavano i volants (la parola ruches allora era sconosciuta!)…ora nel mio armadio quelle camicie non ci sono più, ma le ruches non mancano nel mio guardaroba!

I capi con le ruches sono perfetti ad ogni ora del giorno e della sera e sono ideali per ogni occasione; l’importante è scegliere il tessuto, la dimensione e l’abbinamento più adatto. Vi lascio qualche suggerimento.

AL LAVORO : una camicia in popeline con micro-fantasia o a tinta unita sarà perfetta con volant che arricchiscono il davanti o le maniche, se non avete un seno generoso; in questo caso, meglio completare con piccole ruches solo su collo e polsi della blusa. Potrete abbinarla a pantaloni a vita alta con pences o ad una pencil skirt dal taglio lineare.
PER L’APERITIVO IN CITTA’ : se avete un ape con le amiche, potrete scegliere una camicia off the shoulder (a spalle scoperte) ed abbinarla a skinny o fllair jeans, insieme ad una deco o ad un bel sandalo tassativamente tacco 12.
PER L’APERITIVO AL MARE : se invece l‘aperitivo è sulla spiaggia, niente di meglio che un bell’abito bianco con ruches verticali o un vestito in tessuto con stampa floreale, da portare con sandali flat colore cuoio o in pelle laminata.
CON TUO/A FIGLIO/A : se vai a fare una passeggiata al parco con il tuo bimbo o la tua bimba, niente di meglio che indossare una bella t-shirt in jersy di cotone con spalle scoperte arricchite da qualche ruches, abbinata ad un pantalone della tuta, magari largo e con il fondo tagliato al vivo…un modo per creare un look con quei contrasti che tanto mi piacciono; qui saranno d’obbligo le sneakers.
Se la passeggata è con il tuo cucciolotto a 4 zampe, valgono le stesse regole.
PER UNA CENA ROMANTICA : se la tua dolce metà ti ha organizzato una serata a lume di candela, fatti trovare con un abito seducente, magari in pizzo, e con qualche ruches…non saprà resisterti!
SE FAI LA DAMIGELLA : la tua migliore amica ti ha chiesto di essere la sua damigella d’onore? non c’è nessun problema : un abito elegante con un bel gioco di volants può risolvere il problema, l’importante è che sia del colore giusto!

Insomma come vedete un capo con i volants può essere perfetto per ogni occasione…prossimamente vi farò vedere le scelte che ho fatto per me, per ora ditemi se questo trend piace anche a voi, vi aspetto!

Baci baci Gina

 

ruches 8
per il lavoro
ruches
per il lavoro
ruches 10
aperitivo in città
ruches 9
aperitivo in città
ruches 11
aperitivo sulla spiaggia
ruches 1
aperitivo sulla spiaggia
ruches 15
al parco con i bimbi o il cucciolotto
ruches 5
al parco con i bimbi o il cucciolotto
ruches 6
cenetta romantica
ruches 16
cenetta romantica
ruches 12
damigella d’onore
ruches 7
damigella d’onore

 

i capi della foto di apertura sono presi da Polyvore, i capi della selezione sono di Asos

 

Author

Blogger, Style & Image Consultant, Fashion Stylist

46 Comments

  1. Elisabetta Pagano Reply

    Come resistere, sempre perfette di giorno e di sera, molto chic e femminili! baci

  2. Personalmente non sono una grande amante di ruches e volants 🙂 per fortuna dai, almeno non sarò presa dalla tentazione ad acquistare qualsiasi cosa!! xx

    aishettina.blogspot.it

Write A Comment

Top