Ragazzi ci siamo, la bella stagione sembra finalmente in arrivo e possiamo iniziare a dare un’occhiata agli accessori più cool e più trendy che potremo indossare in questa estate 2017; il richiamo è ai fantastici anni ’80, quelli della spensieratezza, della voglia di affermarsi e di apparire a tutti i costi, del dilagare del consumismo, del glamour.
La moda orecchini estate 2017 segue questo input e vede creazioni eccessive ed eccentriche, con misure esagerate che saranno un richiamo esplicito alla moda e alle icone di quegli anni.

Quindi via libera agli orecchini a forma di croce, come indossava Madonna ai tempi di “Like a virgin” e a catene dorate e rosari, come hanno proposto Fausto Puglisi e Dolce &Gabbana.
Ai cerchi di varie misure : dai piccoli come indossava George Michael, ai grandi come portava sul palco Cindy Lauper; massicci o sottili, ricoperti di strass o semplici, hanno riempito anche le passerelle di Moschino.
Poi ci sono gli orecchini monogram, come quelli di Saint Laurent, ricoperti di strass.
E per ultimi troviamo i pendenti lunghi e sottili, proposti anche da Elisabetta Franchi. Per questi modelli la moda estate 2017 prevede di indossare un solo orecchino e li troverete con forme gothic o ricoperti di strass.

Guidata dal mio istinto, ho acquistato gli orecchini che vedete in questi scatti a Torino lo scorso ottobre; mi sono piaciuti subito, così eleganti e particolari al tempo stesso e, cosa assolutamente da non trascurare, leggerissimi; sono prodotti hand made…e abbracciano pienamente i trend degli orecchini estate 2017.

Il resto del look segue uno stile Mannish in Black & White. La t-shirt ha spostato sulle maniche i volants che alcuni modelli di camicie da smocking vintage hanno sul davanti, le bretelle hanno gli elastici ricoperti da pizzo nero, i pantaloni sono a vita alta e flare, perfetti per allungare la figura se indossati con scarpe alte, magari con plateau per facilitare l’uso del tacco.

Spero di avervi lasciato qualche utile suggerimento anche oggi, aspetto i vostri commenti, buona settimana a tutti,
baci baci Gina.

orecchini orecchini 1 orecchini 2 orecchini 3 orecchini 4 orecchini 5 orecchini 6 orecchini 8 orecchini 9 orecchini 10 orecchini 12 orecchini 13 orecchini 11t-shirt : Zara
braces : Intimissimi
trousers : Sonia de Nisco
belt : Mauro Grifoni
bracelet : no brand
earrings : Nemicreazioni
sunglasses : Hugo Boss

photos by Sofi

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

20 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top