Metti una giornata dedicata a ritrovare gli amici delle vacanze, metti una bella giornata di sole, metti che gli amici abitino al Lago di Garda vicino a Salò…ed è così che nasce la storia di questo post…

Quindi oggi vi porto a Salò, che è direttamente affacciata sul lago di Garda nella sua riva bresciana. C’è una favolosa passeggiata lungolago e tanti hotel che vi ci specchiano direttamente. Nelle sue vicinanze si trovano anche due strutture molto rinomate per le remise en forme più complete ed efficaci!

Il paese si sviluppa ai fianchi della Gardesana, la strada che permette di visitare tutto il lago di Garda.
Se andate in auto, per parcheggiarla, potete utilizzare il silos a pagamento a ridosso del centro, che è stato costruito da poco e che è davvero comodissimo e soprattutto utilissimo, visto le problematiche di parcheggio che da sempre ci sono nei pesi che costeggiano il lago.
Uscendo da qui, si scende verso la riva, dove si gode una vista favolosa della costa. Il sabato che siamo andati c’era anche un mercatino sul lungolago, che ha reso la passeggiata ancora più caratteristica.

Ma mi voglio soffermare soprattutto sul ristorante scelto dai nostri amici per il pranzo, perchè è un locale davvero degno di nota. Non è sul lago, ma in un vicoletto molto caratteristico. Si chiama Osteria di Mezzo e ve lo consiglio se siete in zona. Ristorante a conduzione famigliare, ha una sala molto curata, la presentazione dei piatti è attenta ed originale.
A partire dal Menù, accompagnato a vecchi vinili, nulla è lasciato al caso.
La cucina prevede sia piatti di carne che di pesce ed è della tradizione ma rivisitata, con tocchi di originalità che mi hanno colpita. Favolosa l’entrée presentata in una scatolina copiata dai cartoni della pizza, con una mini-pizza all’interno…davvero un’idea strepitosa!
I dolci sono da urlo. Di valore anche la cantina.
Non posso relazionarvi sul rapporto qualità/prezzo, visto che i nostri amici ci hanno gentilmente offerto il pranzo.

Cosa mi resta da dire? Correte a Salò e fatemi sapere!
Baci baci Gina

salo' 15
Il menù, accompagnato da vecchi vinili.
salo'
Deliziosa entrée.
salo' 1
Fantasia di pesce come antipasto.
salo'2
Crespelle con tartufo.
salo' 4
Dessert al profumo di frutti di bosco.
salo' 5
Dolcezze.
salo' 7
Osteria di Mezzo, interno.
salò 18
L’interno.
salò19
L’interno.
salo' 9
Lungolago.
salo' 12
Lungolago, bancarelle.

 

Photos by Gina

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

22 Comments

  1. Ma che meraviglia 🙂 e poi questo post mi ha messo una fame! xx

    aishettina.blogspot.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top