A volte ti avvicini ad un brand così quasi per caso…ti attraggono le immagini che vedi sulle riviste, lo riconosci tra la gente quando qualcuno lo indossa, ami lo stile inconfondibile che ha saputo costruirsi grazie ad un’identità precisa…questo mi è successo con Clips.
Osservavo le scelte stilistiche e di immagine già da qualche tempo e, pur essendo una realtà di Carpi, solo da poco sono entrata in contatto per vedere meglio e più da vicino.
Così ho scoperto che pure essendo ancora una realtà a conduzione famigliare (la signora Wanda, fondatrice della griffe,  porta avanti l’azienda insieme ai figli Marco e Lorena) sta sviluppando un importantssimo ed ambizioso progetto; prima di tutto l’obiettivo “prodotto” con la scelta di rafforzare il brand nel fashion system diventando ambasciatori di Made in Italy a livello modiale; di pari passo le strategie aziendali, volte a consolidare Clips sui mercati internazionali con le linee Clips, Clips More e Clips Tricot.

Ma entriamo nello specifico : che donna veste Clips? Prima di tutto una donna elegante, di gusto, che indossa abiti dal taglio perfetto che parlano di sè e per questo diventano compagni della sua vita. Una donna che ama il bello, il lusso a portata di mano, una donna che vuole essere seducente al di là della taglia e dell’età e che sceglie abiti ricercati che possono essere usati in diverse occasioni e per più stagioni.

Clips crea dei capolavori sartoriali che proiettano verso il futuro i segreti dell’artigianalità della zona, abiti impreziositi da dettagli unici, da pizzi e ricami che rendono ogni creazione un’opera d’arte. La fedeltà alla tradizione trentennale del brand, unita alle competenze dei collaboratori del territorio, permettono di produrre dei capi di altissima qualità, frutto di grande creatitività. Una tradizione che diventa riconoscibile aprendosi verso il mondo, per un fascino che non conosce confini.

Ma come potevo interpretare a mio modo questo stile moderno, trasversale ed elegante al tempo stesso? Ho pensato di farlo così, abbinando alla preziosa gonna a tubino con motivo di drappeggio una t-shirt in rete con un grande ricamo di farfalla sul davanti. Una clutch in plexy trasparente, qualche bijoux vintage e sandali dorati hanno rifinito questo look.
Ho pensato anche in questa occasione di abbinare un capo elegante, di sartoria, ad un altro più easy e modaiolo. Gli accessori sono rimasti pochi ed importanti, particolari, per dare quel tocco glam a tutto il look.

A me il risultato piace molto, spero piacerà anche a voi. Per saperlo lasciatemi un commento, mi raccomando!
Baci baci Gina.

Photos by Franco Marchesiclip 9 clips 7 clips 5 clips 4 clipsclips 15shirt : Minueto
skirt : Clips
bracelets : vintage
clutch : Zara
heels : Casadei
sunglasses : Hugo Boss

 

 

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

20 Comments

  1. Le manifatture artigianali a conduzione familiare sono il top nel nostro paese e questo brand mi sembra molto interessante!!!
    Splendida la gonna sia nel taglio che nel colore e molto azzeccato l’abbinamento con la tee!!!
    Stai benissimo Gina?
    Buona giornata ed a presto
    http://www.fidalma.blogspot.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top