Se si può essere chic con i pantaloni della tuta? Assolutamente sì!
Per anni sono stati considerati sciatti ed ineleganti, per niente femminili e adatti alle “casalinghe disperate”, ma oggi voglio dare una nuova allure a loro, i pantaloni della tuta. Sì perchè possono farci sentire chic e glamour pur mantenendo la loro caratteristica di comodità e praticità.

I pantaloni della tuta, si sa, sono tra i capi più comodi che ci siano, ma possiamo usarli anche fuori dalle palestre: per questo sono tanti i brand che li hanno proposti arricchendoli di particolari sempre più fashion; ma è osando con abbinamenti più azzardati che fino a qualche tempo fa non avremmo fatto, che potremo riuscire nell’intento di creare un look davvero cool, un outfit che esalti questo capo con i giusti abbinamenti.

Diventano perfetti in ogni momento della giornata: nella quotidianità li potete abbinare a t-shirt con applicazioni gioiello e sandali infradito, per una serata elegante potrete abbinarli ud un top a bustino, sandali alti neri o in pelle laminata oro o argento, clutch ed accessori glam.

Per l’outfit di oggi ho scelto un modello “sportivo autentico”, un classico e un po’ vintage modello Adidas (dico vintage perchè si tratta di un modello da uomo di qualche stagione fa: ora Adidas li ha proposti, sia da donna che da uomo, stretti, con cavallo leggermente sceso : non era l’immagine che volevo per questo outfit).
La blusa di seta bianca con maniche a volant, il bomber in eco-pelle “rovinata”, accessori dorati, busta in pelle e sandali nude tacco 12 sono gli altri pezzi che hanno composto questo look.

Un outfit che trovo glamour senza rinunciare al tocco sportivo, per un contemporaneo “mood smoking”; lo “progettavo” da qualche tempo, perchè non riuscivo a trovare questi pantaloni…ora la mia mission si è conclusa…fino alla prossima!

Vi aspetto per un saluto e un commento,
baci baci Gina.

 

Ph. Franco Marchesi

pantaloni 11 pantaloni 11 pantaloni 10 pantaloni 9 pantaloni 7 pantaloni 6 pantaloni 5 pantaloni 3 pantaloni 2 pantaloni 1 pantaloni 11 pantaloni 20 pantaloni 19 pantaloni 18 pantaloni 17 patnaloni 16 pantaloni 13 pantaloni 12pantaloni 14pantaloni 23

jacket : Glamorous
blouse : Sonia de Nisco
trousers : Adidas
necklace + bracelelt : vintage
clutch : Rue 8isquit
heels : Stuart Weitzman
sunglasses : Hugo Boss

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

20 Comments

  1. I pantaloni tuta dell’adidas sono super comodi li uso spesso anche io, i tuo look lo trovo perfetto.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top