Mai avuto a che fare con un MUA, alias Make Up Artist? Io ne ho conosciuti diversi sui set degli shooting che ho seguito come stylist, ma Gemma Horner, che ho avuto il piacere di conoscere durante l’ultima edizione del Cosmoprof a Bologna, membro del Kryolan International make-up team, mi è sembrata davvero speciale.
Sarà per la sua prestigiosa carriera, che vanta lavori per la London Fashion Week, il videoclip “Charlie Brown” dei Coldplay, alcuni episodi di The X Factor UK, America’s Next Top Model UK, Miss Universe, World Bodypainting Festival e altri ancora, sarà per la sua solarità e gentilezza., ma è una professionista di cui mi ricorderò sicuramente.

Gemma, oltre a quanto sopra citato, insegna in Master dedicati nel Regno Unito e nel mondo, lavora ad eventi di portata internazionale e ha realizzato alcuni tra i trendlook ufficiali Kryolan.
Kryolan produce direttamente make-up da 70 anni e tre generazioni e li segue dall’ideazione alla formulazione, dalla cura nella realizzazione fino alla confezione. E’ questo che fa la differenza tra Kryolan e tutti gli altri, perchè di Kryolan ce n’è una sola.

E Kryolan ci ha dato la possibilità di incontrare Gemma e di farle un’intervista curata da me nelle domande e da Sofia nella traduzione. Ve la lascio qui di seguito:

S. Gemma quando è nata la tua passione per il make-up e quando hai deciso che sarebbe stato il tuo lavoro?
G. Da piccola ho visto un’esibizione di body painting e ho deciso che sarebbe stato quello il mio lavoro.

S. Lavori alla London Fashion Week e anche in TV : cosa prefersici?
G. Mi piacciono entrambe : la LFW per la velocità e l’adrenalina che si respira. La TV per il lavoro in team.

S. Tra tutte le tue importanti esperienze lavorative, quale è stata la più significativa per te e per quale motivo?
G. L’esperienza più importante è stata quella di lavorare per Miss Universo, perchè c’è un team di lavoro internazionale e perchè mi ha permesso di imparare molto.

S. Ami più il body painting o il make-up classico?
G. Amo il make-up perchè rende il cliente più sicuro di sè, allo stesso tempo amo il body painting perchè mi permette di esprimere la mia creatività e perchè mi fa conoscere subito il responso del pubblico.

S. A cosa ti ispiri per il make-up artist? Improvvisi? Copi dalle immagini?
G. Dipende; spesso prendo isipirazione dalle immagini e poi le adatto al tipo di lavoro, alla persona che devo truccare e alle considerazioni che faccio con gli altri membri del gruppo di lavoro.

S. Quali sono le tendenze per la stagione estiva?
G. Avremo un make-up “futurista” : ombretti metallici, gloss e glitter.

La nostra intervista è terminata così, con abbracci e strette di mano, complimenti a Gemma, grazie a Kryolan e arrivederci al prossimo Cosmoprof.

Baci baci Ginakryolan kryolan 1 kryolan 2 kryolan 4 kryolan 5 kryolan 6 kryolan 7 kryolan 8 kryolan 9 kryolan 10

 

photos by Gina

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

18 Comments

  1. Adoro le interviste si scoprono sempre un sacco di cose interessanti su professionisti del settore. Io poi di beauty ci capisco poco quindi ogni informazione al riguardo mi conquista sempre. 🙂
    Bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top