In uno dei miei post in cui consigliavo come vestirsi bene spedendo il giustoavevo suggerito di cercare nel periodo dei saldi capi iconici, classici, per potere acquistare abiti o accessori pregiati a prezzi accessibili: un blazer, una mini bag nera, un bel paio di décolleté e appunto un Little Black Dress.

E così ho fatto, ho seguito il mio consiglio e mi sono cercata uno di quegli abiti che fanno la differenza quando li indossi, un abito per cui vale la pena un piccolo investimento, perchè sarà un abito con cui essere perfetta nelle occasioni speciali. E’ un abito di Clips, di cui vi ho già parlato qui…sapevo che scegliendo questo brand sarei andata sul sicuro!

Il Little Black Dress è considerato ormai da un secolo il capo evergreen che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba, simbolo di quel less is more, di quel manifesto dello stile contemporaneo.
La prima lungimirante a portare l’abito nero sulle passerelle e a sdoganarlo dall’abbinamento al lutto, fu Coco Chanel negli anni Venti. Nel 1926 comparì per la prima volta su Vogue America circondato da una marea di abiti colorati, che lo battezzò come “l’uniforme per le donne di tutto il mondo e di qualsiasi estrazione sociale”, diventando il simbolo della “povertà di lusso” e della semplicità chic.

Il Little Black Dress è anche uno di quegli abiti che possono aiutare a sedurre, ma in modo discreto…una seduzione fatta di particolari, di tessuti preziosi, di finiture sartoriali. Un abito che evidenza la silhouette lasciando solo intuire le forme, per essere sensuali senza essere volgarmente ovvie. Ed enfatizzando la seduzione con uno sguardo o con un movimento del corpo, il Little Black Dress diventerà un prezioso alleato della nostra “strategia femminile”.

Minimale, versatile ed elegante, questo abito mi ha convinto per il taglio pulito, per la sua lunghezza e per la profondità dello scollo, per la cura dei particolari, per i tagli che disegnano un bustier…insomma è stato davvero un colpo di fulmine…uno dei miei, uno di quelli che mi prendono e che non mi lasciano scampo!

Ma ditemi un po’ : voi che ne pensate? Lasciatemi un messaggio per saperlo,
baci baci Gina.

 

Ph. Franco Marchesilittle black dress 1 little black dress 3 little balck dress 4 little black dress 5 little black dress 6 little balck dress 7 little black dress 9 little blac dress 10 little black dress 11 little black dress 12 little black dress 13 litlle black dress 15 litlle black dress 16 little black dress 17 little black dress 18little black dress 14

 

dress : Clips
bracelet : Primadonna + no brand
rings : Terranova
earring : Stradivarius
bag : Michael Kors
shoes : Christian Louboutin

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

20 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top