In ogni epoca e per ogni popolo, si è sempre dato molta importanza ai capelli, che hanno sempre avuto un forte significato simbolico…pensiamo ad Ercole che nella mitologia rappresentava la forza fisica con la lunghezza dei suoi capelli, pensiamo ai popoli indigeni che li consideravano prolungamento della persona stessa e che li usavano per cerimoniali e guarigioni fisiche e spirituali durante i rituali.
Per la civiltà europea i capelli sono simbolo di seduzione e di fascino, per questo sono sempre stati molto curati sia dalle donne che dagli uomini.
Noi donne spesso li usiamo per cambiare aspetto quando chiudiamo una relazione, a simboleggiare una rinascita anche esteriore e comunque sempre per sentirci a posto con noi stesse.

piega fai da te 2
credit Pinterest

Oggi, momento storico in cui l’immagine se non è tutto è comunque tanto, è la tecnologia che ci aiuta nella cura per la bellezza dei nostri capelli, per ottenere risultati straordinari che soddisfino tutte le nostre aspettative.

In estate raramente vado dal parrucchiere: il mare, la piscina, tenere i capelli raccolti per il caldo, rendono vane lunghe sedute in un salone di acconciature. Preferisco la piega fai da te, usando gli strumenti frutto delle ultime scoperte nella ricerca della cura del capello.
E’ stato cercando gli “attrezzi” dotati delle nuove applicazioni tecnologiche per la bellezza dei capelli, che ho scoperto che Philps crede ed investe in questa direzione, cercando nuove e brillanti soluzioni ai “problemi” di sempre.

piega fai da te 4
credit DonnaModerna

Per la mia piega fai da te ho quindi cercato asciugacapelli professionali che non rovinassero la “mia chioma” e che mi aiutassero nella sua gestione (per me sempre un po’ complicata), visto quanto è provata da decolorazioni e colpi di sole: Philips è il brand che aveva la soluzione giusta per me e per voi.

Ho trovato asciugacapelli professionali con un concentratore del flusso d’aria per avere una riduzione dei danni e uno styling preciso, grazie ad un sistema che disperde il calore quando i capelli si surriscaldano, migliorando lo styling oltre ad evitare danni. Il sistema ThermoProtect che assicura la migliore temperatura in asciugatura, proteggendo il capello dal surriscaldamento, senza rinunciare a un flusso d’aria potente. Potenze di Watt professionali  per una messa in piega più rapida e semplice. Modelli con asciugatura agli ioni che elimina l’effetto crespo, assicura capelli morbidi, luminosi e lisci. Possibilità di impostare velocità e temperature diverse per pieghe precise e personalizzate, getto d’aria fredda per difinire lo stile dello styling fissando la piega…

piega fai da te 1
credit Hairadvisor

…Ma perchè ve ne parlo?…perchè ci sono così tanti modelli che non saprei quale scegliere…mi aiutate? Ditemi quale vi sembra migliore per un perfetta piega fai da te, così procederò nel mio acquisto!

Vi ringrazio fin d’ora per l’aiuto,
baci baci Gina.

piega fai da te 3
credit Pinterest

 

Immagine in evidenza : credit Pinterest.

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

22 Comments

  1. Come professionista consiglio sempre un Phon professionale perché rispetta tutti i canoni per mantenere temperatura, velocità , praticità, e sicurezza …… il più consigliato al momento sarebbe DYSON ECCELLENZA IN ASSOLUTO l’unico problema …… il costo ….. per un costo più accessibile consiglio PARAMOUND the 3600 della VELECTRA azienda francese . È il più leggero e di dimensioni ridotte molto pratico anche per viaggiare , potente , professionale fantastico . Lo potete acquistare dal parrucchiere . A presto Gina

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top