E’ proprio così, quando sono in vacanza a Forte dei Marmi mi trovi sicuramente qui, all’hotel Nautilus. Ma cosa avrà così di speciale da volerci ritornare ogni estate?
Beh sicuramente Forte dei Marmi non delude mai; io non la vivo da VIP, per me è un luogo di vancanza normale perchè non frequento locali o ristoranti alla moda, non ho inviti a feste esclusive, non bevo cocktail negli stabilimenti balneari in stile Miami, ma quando arrivo mi sento a casa e so che sarà una nuova vacanza da ricordare…e così è stato anche quest’anno. L’atmosfera, la pace, la bici, il clima..tutto ciò rende le mie vacanze sempre speciali.

Ma scopriamo insieme qualche cosa in più di Forte dei Marmi; intanto il suo nome che è l’unione di due elementi che ne cartterizzano la storia : il Fortino, situato nel centro del paese, e i marmi delle Alpi Apuane, che distano soltanto 20 km. Dal borgo di pescatori e deposito di marmi che si era costituito grazie allo scalo marittimo, si sviluppò e divenne destinazione dei nobili toscani, facendo nascere i primi stabilimenti balneari e le prime pensioni per i villeggianti. Meta di tanti artisti per ritrovarsi nelle sere estive già dagli anni ’20, Forte si è confermata sinonimo di turismo d’eccellenza da allora fino ai nostri giorni.

Ma torniamo all’Hotel Nautilus. Gestito direttamente dalla famiglia Scialli, gode di un ambiente intimo e famigliare, che ti coccola e che ti fa sentire a casa. Il personale è sempre molto gentile e disponibile ad esaudire le richieste dei clienti con un sorriso. L’hotel Nautilus è ubicato in una posizione strategica, in una zona tranquilla e lontana dai locali affollati, ma a pochi minuti a piedi dal centro della “movida” fortemarmina.
Quali i punti di forza di questa struttura? Sono diversi, vi elencherò i principali;

  • sicuramente la famiglia Scialli che ti accoglie sempre come uno di famiglia;
  • indubbiamente punta di diamante è la cucina : dalla colazione alla cena si è coccolati dalle prelibatezze che lo chef Vito prepara per gli ospiti; ottime le torte fatte in casa per la colazione, irresistibile il buffet di antipasti, superlativa la pasta fatta fresca, di ottima qualità  il pesce e la carne e come dimenticare i dolci a fine pasto…delle prelibatezze che non si possono rifiutare. Ma oltre alla qualità, non si può non citare la varietà di scelta che viene proposta ogni giorno. Sappiate che un paio di chili a settimana sono assicurati!
  • le dimensioni : si tratta di un hotel piccolino, con i giusti spazi e i giusti servizi; inoltre è importante dire che l’hotel è stato completamente ristrutturato qualche anno fa.
  • la gentilezza del personale, come vi ho detto prima;
  • il giardino in cui potere godere del clima e della pace di Forte dei Marmi;
  • i miei pelosi sono accettati a braccia aperte, trattati come membri della famiglia…e questo per me è un 10!

Insomma se avete ancora uno scampolo di vacanza, vi consiglio di provare l’hotel Nautilus di Forte dei Marmi, sono certa che non vi deluderà. Provare per credere!
Baci baci Gina.

hotel nautilus 1
La facciata e l’ingresso
hotel nautilus 2
Buffet della colazione
hotel nautilus 3
Buffet della colazione
hotel nautilus 4
Un particolare dell’ingresso
hotel nautilus 5
Il salotto del Nautilus
hotel nautilus 6
Il salotto del Nautilus
hotel nautilus 7
Il buffet di antipasti
hotel nautilus 8
La frutta
hotel nautilus 9
Particolare del giardino
hotel nautilus 10
Particolare del giardino
hotel nautilus 142
Crostata con crema tiepida e frutti di bosco
hotel nautilus 13
Branzino nostrano su crema di cannellini
hotel nautilus 14
Parfait di fichi

hotel nautilusHotel Nautilus
Via Giuseppe Mazzini, 45
Forte dei Marmi (LU) – Tel. +39 0584 787266

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

16 Comments

  1. Anche io sono una appassionata di vacanze in piccoli alberghi, li adoro é come sentirsi a casa ma coccolati un po” di più e appena posso mi piace recensirli. Bellissima questa tua descrizione di Forte Dei Marmi da turista no Vip e l’Hotel sembra davvero delizioso. Un grande saluto Maiko http://www.comemivestooggi.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top