Ebbene sì, lo stile floreale è nell’aria. La moda che si ispira a questo trend è perfetta di giorno per avere uno stile moderno, a volte con ispirazioni vintage riviste con linee contemporanee, per donarti outfit comodi e brillanti. Ma le proposte più intriganti le trovi negli abiti da sera: lunghi e romantici o corti e sbarazzini, con pizzi sofisticati o leggeri tessuti dalle sfumature delicate, ti sapranno rapire e farti sentire glamour nelle tue occasioni speciali, con un’armonia e un equilibrio che renderanno il tuo outfit irresistibile.

Ma dove nasce lo stile floreale? Meglio conosciuto come Flower Power, nasce negli Stati Uniti negli anni Settanta. I giovani che lo hanno reso celebre in tutto il mondo avevano alti ideali in relazione alla musica, all’arte e all’amore, ideali di libertà e fantasia che hanno poi ispirato il mondo della moda internazionale. I capi ispirati da quegli anni sono ancora attuali, con una tendenza sempre in crescita.
Tuniche ampie, pantaloni a zampa, shorts ci accompagnano in una moda che ha voglia di allegria: il guardaroba floreale è la scelta ideale per cominciare la giornata con la giusta grinta!

Ma oltre allo stile Flower Power, sboccia lo stile Floreale Romantico nel panorama della moda di questa estate: stampe e ricami dai colori pastello che, con il loro fascino eternamente sofisticato, interpretano con tutte le varianti di tendenza un animo sognatore e delicato, rendendo il tuo outfit unico ed irresistibile.

I più noti brand internazionali hanno ideato linee femminili che si ispirano alla fantasia e alla versatilità su basi di tessuti o pizzi con stampe o ricami floreali e tra questi naturalmente anche i brand low-cost.
Ne è un esempio questa blusa in creponne con ricami floreali, romantica ma con un animo rock che mostra il mio carattere solare. Abbinata a ripped skinny jeans bianchi e ad accessori stilosi, prende un’allure irresistibile, non credete?

Baci baci Gina.

floreale 11 florelale 10 floreale 9 florelae 2 floreale floreale 7 floreale 6 florelae 5 floreale 4 floreale 12

Ph. Sofia Marchesi

blouse : Zara
trousers + bracelet : H&M
earring : Atelier Dream Shabby Chic
bag : Givenchy – Nightingale
shoes : Valentino Garavani – Rocksutd
sunglasses : Hugo Boss

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

13 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top