Uno dei must-have del guardaroba autunno inverno 2017 è ancora l’animalier, declinato in tutte le sue versioni. La stampa maculata ha sempre avuto alterne fortune, ma questa prossima stagione autunnale, la vedremo trionfare ovunque…
Ed è una Leo Print che ho scelto per il mio terzo giorno di Fashion Week milanese.

Siamo ormai abituati a vedere l’animalier ricoprire ogni capo od accessorio, io ho scelto un abito…Romantico e grintoso al tempo stesso, l’ho indossato con il chiodo in pelle e anfibi gioiello; non ho esagerato con gli altri accessori per equilibrare tutto il look e li ho scelti semplici, sobri e puliti.
Visto che l’importante è sempre mixare, che si tratti di fantasie o di tessuti, questo abito dalla vita un po’ alta si compone di una parte romantica in chiffon nero di seta, con inserti in pizzo floccato e trasparenze sensuali, e da un’altra più “tecnica”, con una forma leggermente ad A e un tessuto Leo Print in viscosa pesante.
L’insieme crea un’armonia perfetta e l’abito può essere indossato di giorno abbinato a scarpe più sportive o di sera per un aperitivo, una cena o un evento con scarpe a stiletto.

L’occasione in cui ho indossato questo abito così prezioso è stata la presentazione della collezione Primavera Estate 2018 di Clips, di cui vi lascio solo qualche anticipazione, perchè ve ne parlerò in un altro post. Già da questi scatti, potrete comunque immaginare la bellezza e la magia di una collezione che è frutto di amore e passione di un team vincente.

Ma torniamo all’animalier…Anche in piccole dosi, porzioni o varianti, richiama all’istante mondi lontani e selvaggi e riporta ad un’allure etno-chic che funziona sempre.
Ideale come tocco femminile seducente, possiede un appeal in grado di creare nuovi immaginari anche quando è abbinato a capi più sobri ed è questo il modo in cui preferisco indossarlo.
L’altra opzione per interpretarlo in stile contemporaneo è mescolarlo a materiali di varia natura e di diversa tendenza, visto che risulta quasi essere una texture neutra.

Ma ora sono curiosa di sapere cosa pensate dell’argomento…Vi aspetto per leggere i vostri commenti! Baci baci Gina.

 

Ph. Sofia Marchesi

jacket : Elisabetta Franchi
dress : Clips
bag : Trussardi
boots : Cinti
sunglasses : Hugo Boss

leo print 2 leo print 3 leo print 4 leo print 6 leo print 7leo print 1leo print 11 leo print 12 leo print 13leo print 10

 

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

21 Comments

  1. Mi piace molto questo look! L’animalier non era tra i miei preferiti ma adesso mi sta iniziando a piacere… Dovro’ acquistare almeno qualcosa per questa stagione! Baci e buon inizio di settimana.
    https://chicchedimamma.com/

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top