Potere presenziare ad una sfilata come quella di Blumarine è un onore per chi ama la moda come me: espressione del più alto Made in Italy, nel nostro paese e nel mondo, questo brand ha saputo affermarsi grazie a gusto e femminilità.
Simbolo di una donna moderna, “femmina”, che ama il bello, il lusso e che è attenta al mondo che la circonda, la collezione HW 17/18 reinterpreta tutta l’evoluzione del brand, nel divenire dei tempi.

La collezione propone i temi tradizionali di Blumarine, ma sempre in forme nuove e mai scontate.
Sensuali long dress, cappotti dal taglio sartoriale, organze e chiffon, creando volumi aderenti, illuminati da paillettes luminose hanno sfilato sotto gli sguardi attoniti ed ammirati degli invitati e degli addetti ai lavori.

Un accento importante si pone anche sui materiali che compongono il guardaroba di Blumarine: eleganti chiffon di seta, preziosi pizzi, scintillanti tessuti in paillettes, pellicce colorate e lane pregiate…un vero piacere da indossare.
Perfetti gli accessori: preziosi, raffinati, eleganti, sono stati una degna rifinitura a questa collezione (guardate le scarpe…ne vorrei avere un paio!!!).
La palette di colori spazia dai delicati colori pastelli, simbolo della griffe, al rosso, dal nero al panna.

Ma questo è stato anche il Fashion Show Blumarine targato #BLUMARINE40, perchè il brand festeggiava il quarantesimo anniversario. E per questa occasione è stata creata una capsule di capi iconici arricchiti da un ricamo artigianale del maxi logo…pezzi classici dal fascino intramontabile indossati da incantevoli modelle tra le quali spiccava Bianca Balti.
Inoltre è stato pubblicato e presentato il volume ANNA MOLINARI, BLUMARINE che attraversa la storia di Anna Molinari e del marchio Blumarine. Con immagini di fotografiche dei più grandi artisti, tra i quali Helmut Newton e Tim Walker, vengono approfonditi i temi chiave dello stile Blumarine oltre a contenere in apertura la biografia di Anna Molinari, La regina delle rose (leggete qui per saperne di più).

Ora vi lascio alle immagini  e ad un breve video che ho girato durante il Fashion Show e ad alcuni scatti del backstage. Spero che questa collezione, che ora trovate disponibile nelle migliori boutique, vi entusiasmi ed emozioni come è successo a me.

Baci baci Gina.

Ph. Gina Beltrami

blumarine 4 blumarine 3 blumarine 2 blumarine 1 blumarine blumarine 23 blumarine 24 blumarine 25blumarine 6 blumarine 7 blumarine 8blumarine 5blumarine 9 blumarine 10 blumarine 12 blumarine 13 blumarine 14 blumarine 15 blumarine 16 blumarine 17 blumarine 18 blumarine 19 blumarine 21

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

18 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top