E’ vero, nella moda ormai si vede tutto e il contrario di tutto, ma ci sono alcune regole che restano fisse ed insindacabili, regole che vanno al di là delle epoche e delle tendenze perchè non passeranno mai.
Di cosa sto parlando? Di 5 semplici dritte per look perfetti che ti faranno sentire chic, elegante ed impeccabile in ogni occasione.
Ciò non significa che non potrai esprimere la tua creatività e la tua personalità attraverso i tuoi look, significa solo che sarai sempre affascinante e glamour, senza cadute di stile.

Ecco qui per te i 5 consigli da appuntare sul tuo taccuino.

  • CERCA UNA BUONA VESTIBILITA’. Hai trovato un’abito carino ma non valorizza le tue forme? Lascialo e cerca un abito che abbia un buon fit, che valorizzi il tuo corpo senza “strizzarlo” troppo. Se l’abito è troppo aderente, scegli una taglia in più, ti sentirai meglio e la tua immagine ne gioverà, garantito.
  • NON SCOPRIRE TROPPE PARTI INSIEME. Ogni look deve essere bilanciato quindi, se hai parti del corpo che ti valorizzano e che vuoi mettere più in mostra, crea comunque un outfit bilanciato, in modo da non mostrare tutto il corpo.
    Mi spiego meglio: vuoi mettere in risalto il tuo décolleté con una scollatura vertiginosa? Abbina il capo sopra ad una gonna al ginocchio, ad una loghuette o a dei pantaloni lunghi.
    Il tuo punto forte sono le gambe e vuoi usare la mini? Allora scegli sempre maniche lunghe in modo da non scoprire tutte le braccia.
    Un look bilanciato ti donerà un’immagine ultra chic.
  • NON SCEGLIERE TACCHI ALTI SE NON LI SAI PORTARE. Camminare sui tacchi sappiamo che non sempre è cosa semplice e non lo è per tutte, per cui se sei alle prime armi o se non ci sei portata, evita scarpe dal tacco 12 che ti fanno arrancare più che camminare e scegli magari un tacco 6. In questo modo non rinuncerai al tacco, avrai un must have di stagione, sarai elegante, con un’andatura sciolta, che ti farà essere disinvolta e charmante.
  • NON RINUNCIARE AL BUON GUSTO. Spesso vengono proposte e si vedono per le strade scelte davvero di poco gusto: gonne troppo corte, abbinamenti di colori o fantasie improponibili e altro ancora. Ecco, il mio consiglio è quello di seguire i trends senza non omologarsi ad essi, non rinunciamo al buon gusto e manteniamo la nostra identità.
  • SENTITI SEMPRE A TUO AGIO. Questo punto completa il precedente, nel senzo che per presentarci al meglio, sicure di noi stesse, dobbiamo sentirci bene nei nostri panni. Quindi segui i trend, ma non rinunciare ai tuoi capi essenziali, quelli che ti valorizzano e a cui non rinunceresti mai. Nelle occasioni importanti, come nella vita di tutti i giorni, evita un abito scomodo, troppo stretto o che ti dà prurito, non forzare mai te stessa.

Detto ciò ti lascio le immagini di un total look Clips in cui mi sento completamente a mio agio…un po’ principessa, elegante e chic al tempo stesso.
E’ un look in cui trovare ispirazione per le serate delle prossime feste; spesso infatti non si sa cosa abbinare ad un long dress: io consiglio un cappotto over lungo. Basteranno poi pochi accessori, magari vintage, per completare il look.

Quindi oggi ti lascio con diversi consigli per look perfetti, spero che ti serviranno nella ricerca del tuo stile, sempre con gusto, eleganza e buon senso. Baci baci Gina.

Ph. Franco Marchesi

total look : Clips
shoes : Fendi
bag : Roberta di Camerino
bracelet : Sogni Lussuosi
ring : TopShop
glasses : Dior

look perfetti look perfetti 1 look perfetti 2 look perfetti 3 look perfetti 4 look perfetti 5 look perfetti 6 look perfetti 8 look perfetti 9 look perfetti 10 look perfetti 11 look perfetti 13look perfetti 14look perfetti 15   Clips

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

27 Comments

  1. Concordo pienamente con te, lo dovremmo ricordare a qualcuna!
    Sei bellissima con questo look elegante e sofisticato!
    un bacione
    admaiorasemper.website

  2. Estoy de acuerdo con todo Gina, sobre todo con lo de “tacchi alti”. Si no sabes caminar con ellos, no los utilices. Un look precioso. Baci bella.

  3. Il look perfetto è sentirsi sempre a proprio agio in quello che si indossa, bellissimo il cappotto.

  4. Consigli evergreen che non possono mai passare di moda (scusa il gioco di parole). Non posso che fare un plauso all’outfit che hai scelto: decisamente chic 🙂

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top