Chi mi segue da un po’ sa che ormai è passato un anno da quando ho deciso di reinventrami professionalmente per fare della mia passione per la Moda il mio lavoro.
A questo proposito il settimanale Voce (che ringrazio) ha voluto dedicarmi un articolo che parla di me e di come ho reinventato la mia vita professionale in Fashion Blogger. Non posso negare che è stata una grande soddisfazione e un onore essere inserita nell’allegato Carpi Distretto Moda che, oltre ad essere distribuito con il settimanale, ha accompagnato i visitatori dell’ultima edizione dell’esposizione Moda Makers, che si tiene a Carpi e che si è conclusa lo scorso 9 novembre.

Ma al di là della soddisfazione personale, mi piacerebbe diventare un esempio positivo per donne over ’40 che come me si sono trovate o si trovano in un momento di difficoltà.
Voglio fare arrivare il messaggio che anche nei periodi più bui, che si tratti di situazioni personali o lavorative, non ci si deve arrendere. I cambiamenti devono essere visti e vissuti sempre in modo positivo, come un’opportunità e non come un problema.
Prendere le cose con un sorriso e guardare avanti con ottimismo, dona la carica di energia positiva e di lucidità che sono necessarie per affrontare le difficoltà con tranqullità, trovando la forza di superarle.

Nel 2014, dopo un grande lutto, ho portato avanti il mio blog. Scrivere ed impegnarmi in questa attività è stato un mezzo per non stare ad ascoltare il mio dolore, per non fermarmi a piangere, ma soprattutto per fare vedere a mia figlia che nei momenti difficili bisogna tirare fuori la grinta per andare avanti.
Lo scorso anno ho scelto il mio momento di difficoltà per voltare pagina ed intraprendere professionalmente il lavoro di Fashion Blogger, seguendo anche corsi per perfezionarmi nella Consulenza di Immagine, Personal Shopper e Visual.

Ora con orgoglio, non lo nego, vi lascio questa intervista, aspettando i vostri commenti.
Vi auguro la migliore delle domeniche, baci baci Gina.

fashion blogger fahion blogger 1 fashion blogge 2

Credits : Voce

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

25 Comments

  1. Hai fatto benissimo Gina ad intraprendere questa professione a tempo pieno, sono d’accordo anche quando dici che bisogna andare avanti sempre e comunque e non abbattersi, ne so qualcosa anche io in questo momento doloroso dopo la perdita di mio padre,!
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  2. Innanzi tutto congratulazioni e tanissimi complimenti per queto bel traguardo Gina!!!
    Sei un gran bell’esempio per tutte le persone (donne o uomini che siano) che nei momenti di difficoltà si piangono addosso con la scusa (per quanto in parte giustificata) che qui in Italia non si può fare niente invece di rimboccarsi le maniche e darsi da fare!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  3. Bellissima intervista…e bellissima la tua introduzione. È vero , scrivere e portare avanti un progetto come il blog ti aiuta a superare i momenti difficili…ti fa staccare la testa dai problemi. Io, ad esempio, ho iniziato per passione e perché stavo cercando un antistress da “assenza del lavoro”.
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/

  4. Complimenti per la meravigliosa intervista Sei splendida su quel giornale Mi piace la tua positività e l’energia che metti nel blog avanti così baci

  5. Questo articolo è davvero molto importante per le donne che pensano che la vita finisca dopo i quaranta anni o dopo gravi sofferenze come la tua! Come blogger dobbiamo lasciare messaggi di valore e tu lo hai fatto perfettamente! Complimenti per tutto ! Maiko

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top