Ci siamo, si sta avvicinando San Valentino e inizio a pensare a cosa fare per la mia dolce metà. Dico fare e non comperare, perchè dopo i primi anni in cui la camicia piuttosto che la cintura erano i regali “tipo” per questa occasione, negli ultimi tempi preferisco fare personalmente un regalo di San Valentino a mio marito. Che cosa intendo?
Mi piace preparare qualcosa di speciale per lui, che sia una bella cenetta o un dolce a tema.
Quest’anno ho pensato di preparare una bella torta, per questo ho comperato uno stampo a forma di cuore e dei confetti tutti speciali con cui ornarla.
Infatti, cercando sul Web, ho scoperto che posso completare la mia torta di San Valentino con i confetti della linea My M&M’s. Forse non sapete che questi dolcetti possono essere personalizzati per ogni occasione, da San Valentino ai compleanni, alle cerimonie.
Per personalizzarli ho deciso, tra quelli proposti, i colori dei due lati dei confetti: uno rosso, l’altro bianco. Poi ho scelto una frase per la parte rossa e un’immagine per quella bianca…così ho ordinato un classico I ♥ you sul lato rosso e la riproduzione di una foto del nostro matrimonio sul lato bianco….sì, lo so, tutto molto romantico, ma io sono così…quindi saranno perfetti!

A questo punto non mi resta che condividere la ricetta della mia torta, perfetta base per la mia “pioggia” di confetti My M&M’s personalizzati. Si tratta di una torta semplice, allo yogurt.

Ingredienti:
3 uova
300 gr di farina
1 vasetto piccolo di yogurt al limone
1/2 vasetto piccolo di yogurt di olio (io uso quello di semi di mais)
1 vasetto piccolo di yogurt e mezzo di zucchero
1 bustina di lievito in polvere per dolci
latte q.b. solo al bisogno
volendo si posso aggiungere due mele tagliate a fettine sottili

Preparazione:
Montare le uova intere con lo zucchero. Quando si sarà formata una bella spuma, aggiungere la farina un po’ per volta e l’olio, continuando a mescolare; infine aggiungere il lievito e lo yogurt (e le mele se avrai scelto di metterle).
Il composto dovrà risultare morbido; se così non fosse aggiungi un goccio di latte.
Metti in uno stampo e inforna a 200° per circa mezz’ora.

Trascorso il tempo, sfornare e controllare se la torta è cotta forandola con uno stuzzicadenti. Nel caso non lo fosse, rimetterla dentro per qualche minuto.

Ci siamo, la torta è pronta, non mi resta che cospargerla di confetti e la mia idea per San Valentino sarà ultimata. Non vedo l’ora di ricevere i My M&M’s….ti terrò informata!

Tu hai già pensato a cosa regalare alla tua dolce metà per San Valentino? Sono curiosa di saperlo!
Baci baci Gina.

san valentino san valentino

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

19 Comments

Write A Comment

Top