Siamo ancora all’inizio di questo 2018 e le sorprese cinematografiche in arrivo nei prossimi mesi sono davvero tante. Alcuni film arrivano dopo un’imponente battage pubblicitario (vedi “Cinquanta sfumature di Rosso”), altri invece sono preceduti dall’eco dei premi collezionati al primo apparire nei festival cinematografici dello scorso anno.
Ma vediamo un po’ quali novità tra i film 2018 ci aspettano.

La forma dell’acqua : in uscita il 14 febbraio, l’ultima creatura di Guillermo Del toro ha incantato la critica aggiudicandosi premi importanti, dal Leone d’Oro al Golden Globe e sicuramente sarà protagonista al prossimi Oscar. Il pubblico d’oltreoceano ha apprezzato questa favola d’amore a tratti gotica e molto fantasy, piena di nostalgia ed omaggi al grande cinema del passato. Un cast strepitoso in cui brillano la protagonista Sally Hawkins, una principessa senza voce, che sa accompagnarci in un mondo di emozioni solo con gesti e passi danzati.
Mi ha affascinato fin da quando ne ho sentito parlare le prime volte, spero di vederlo presto.

Red Sparrow : in uscita il 1 marzo, Jennifer Lawrence torna a lavorare con Francis Lawrence, il regista che ha consacrato la sua carriera grazie alla saga di Hunger Games, in un film che promette di essere adrenalinico. Il movie, incentrato su una carismatica figura femminile, racconta di una ballerina russa che, costretta ad abbandonare la carriera in teatro a causa di un incidente, viene scelta per essere addestrata come spia e diventa la seducente e letale Red Sparrow. Il film, ispirato al best seller di Jason Matthews, si preannuncia un altalenarsi di intrighi e passioni…devo dire che la trama mi attira…tu che dici?

Tomb Raider : in uscita il 15 marzo. La pellicola del 2013 aveva deluso, presentando una Lara Croft ben diversa da quella legata all’immaginario collettivo dei fans del videogame. In questo nuovo adattamento cinematografico la protagonista è la 29enne svedese premio Oscar Alicia Vikander, attorniata da un notevole cast. Purtroppo il trailer fa pensare ad una pura operazione commerciale, dato che diversi passaggi sembrano una copia esatta del videogioco…bisognerà vederlo per poterlo giudicare.

Mamma Mia! Ci risiamo : settembre 2018. Il primo film non ha bisogno di presentazioni, il sequel parte dopo qualche anno dagli eventi della prima pellicola. Donna, la favolosa Meryl Streep, pare sia morta, ma Sophie e Skye sono ancora legati tra loro e stanno per avere un bambino; è questa l’occasione per riunire a Kalkairi tutta la truppa. Tra l’altro ci sarà nientemeno che Cher nella parte della nonna di Sophie.
Le avventure di Donna, di tutti i protagonisti e la location mi hanno fatto innamorare del primo film, che riguardo in DVD ogni volta che mi viene nostalgia di mare o voglia di cantare a squarciagola…vedremo con questo…

Lo schiaccianoci e i quattro regni : a Natale 2018 ci aspetta questo film Disney che trae ispirazione dal racconto del 1816 di Hoffman e dal balletto natalizio musicato da Čajkovskij. La giovane protagonista, Mackenzie Foy, viene portata nei quattro regni di un modo magico e dovrà recuperare un’antica chiave per potere aprire un misterioso cofanetto.
Adoro la musica e la Fata Confetto, quindi questo film sarà un motivo in più per godermi il prossimo Natale.

Arrivando a dicembre si è esaurito il nostro percorso lungo i film 2018, fammi sapere quale ti ispira di più e se la mia selezione non ti piace, potrai trovare qui altri film 2018 in uscita.
Baci baci Gina.

 

Credits : Gstatic

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

20 Comments

  1. “Mamma mia” non mi ispira per nulla, mentre della “La Forma dell’Acqua” ne ho sentito parlare benissimo e ho letto molte belle recensioni che mi hanno convinto che sia un film assolutamente da vedere 🙂 Red Sparrow anche mi ispira tanto, ma aspetterò che esca su Sky o Netflix o Amazon Prime!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top