Se il freddo invernale ti spaventa, stai tranquilla perchè ci pensa il parka a salvarti dalle temperature in discesa. Infatti è il giaccone passe-partout per eccellenza, che si riconferma protagonista anche in questo Inverno 2017-18.

Originario delle popolazioni Inuit, al principio il parka veniva fatto usando pelli di renna o di foca ed era ideale per proteggersi dal freddo rigido. Imbottito e caldissimo, come tanti capispalla, trova poi la sua prima collocazione nella realtà militare, lanciato durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere “adottato” dal mondo della montagna.
Ben presto il fashion world lo fa suo e diventa immediatamente un capo cult, con quella sua aria informale, sempre in voga nell’abbigliamento in stile casual, military e sporty, La corrente grunge lo riporta in auge negli Anni ’90 e le passerelle lo hanno riproposto per questo inverno 2018.

I segni di riconoscimento sono sempre gli stessi: lunghezza alla coscia, coulisse in vita e nel fondo, tasconi, cappuccio e coda di rondine sul retro. Ma oggi le variazioni sul tema sono innumerevoli. Partendo dal modello tradizionale in cotone militare, si arriva alle versioni più sportwear in tessuto tecnico; dagli imbottiti ultralight adatti all’autunno e alla primavera, si passa all’aggiunta di pelliccia e shearling per i modelli più invernali. 

Anche la mia proposta è in tessuto classico verde militare, ma con interno in pelliccia sintetica azzurro jeans. Il resto del look è in versione sportiva e casual: una t-shirt in garza di lana, un cardigan a righe larghe, boyfriend jeans, calze a fantasia e sandali in velluto con gioiello.

Se come me ami questo capo, fammi sapere cosa pensi del mio look e guarda le ultime proposte che ho trovato qui e qui, alcune già primaverili, fresche da scegliere al volo!
Baci baci Gina

parka : Doralice
scarf : Jucca
t-shirt : Merci
cardigan : Calatura
necklace : Sogni Lussuosi
jeans : Twin-Set
socks : Manila Grace
heels : Zara
sunglasses : Hugo Boss
hairstyle : Berenice Parrucchieri

ph. Sofia Marchesi

parka parka parka parka parka parka parka parka parka parka

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

20 Comments

  1. I parka sono gli unici giacconi che indosso in alternativa ai cappotti (i piumini non mi piacciono proprio), sono comodi e non troppo sportivi!
    Come sempre originale e stiloso il tuo look, gina! Adoroooooo le tue scarpe! 😀
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top