Quante volte pensiamo di meritarci un po’ di relax, un po’ di tempo tutto per noi?…Io di sicuro lo penso almeno una volta al giorno ed è stato per questo che, quando Island SPA mi ha invitato a visitare e testare la sua struttura, sono stata subito entusiasta!
Intanto ero contentissima della location: a soli 25 minuti da Carpi, situata accanto all’uscita di Mantova Sud, non potevo sperare di meglio. E poi ho scoperto che nella Spa venivano usati i prodotti Comfort Zone, che ho sempre apprezzato tantissimo per innovazione, qualità e cura dei prodotti e dei trattamenti.
Già dal mio ingresso in Island SPA l’accoglienza è stata accurata e cordiale. Alessandra Covi, SPA manager, mi aspettava per illustrarmi il programma della mia wellness experience e mi ha chiesto di che colore mi sentissi….ti stai chiedendo il perchè?
I colori definiscono il nostro stato d’animo, il modo per entrare in relazione con il mondo.
Per questo Island Spa ha scelto il metodo scientificamente testato Sp.a_System di Starpool che attraverso quattro diversi percorsi colorati, soddisfa i nostri desideri di benessere:

  • Rosso = Excite, energizzante. E’ un percorso che inizia con le temperature più contenute del bagno di vapore per arrivare fino a quelle più alte della sauna finlandese, con alternanza di docce a temperature più basse, per avere una sferzata di energia grazie ad una maggiore tonicità del battito cardiaco.
  • Giallo = Purify, purificante. Questo percorso prevede una doppia esposizione del corpo a temperature alte. L’intensità del calore permette al corpo e alla pelle di purificarsi, liberandosi dalle impurità, grazie ad una maggiore ossigenzaione dell’epidermide.
  • Blu = Relax, rilassante. Questo percorso inizia dalle temperature più elevate della sauna finlandese, per arrivare a quelle più miti dei bagni di vapore, tipiche dei rituali di benessere delle terme romane. Questo passaggio permette alla muscolatura di rilassarsi e dona una forte sensazione di rilassamento e benessere psico-fisico.
  • Verde = Tonic, tonificante. L’alternanza di caldo umido moderato con le docce fredde, favorisce in questo percorso un processo di drenaggio delle tossine attraverso il sudore e la dilatazione dei pori; questo permette al corpo di liberarsi dalle scorie, donando compattezza e tonicità ai tessuti.

Insomma se hai voglia di scappare dalla solita routine di città per regalarti una wellness experience in una City Spa elegante ed accogliente, prova Island Spa, scegli il tuo percorso e lasciati trasportare dall’atmosfera rilassante che troverai. Passa dal tepidarium alle saune, ai bagni di vapore, immergiti nella vasca con acqua riscaldata (temperatura gradevolissima!), idromassaggi e cascata d’acqua. Prova il percorso kneipp, tanto utile alla circolazione delle nostre gambe.
Nelle pause rigenerati con una tisana e uno spuntino in tisaneria.
E se vuoi fare una bella sorpresa alla tua dolce metà, prenota una Spa Suite o Private Spa, studiate per un relax di coppia esclusivo e romantico.

Oltre a questa wellness experience, vorrei parlarti della zona Beauty, ma lo farò in un altro post, continua a seguirmi per non perderlo e fammi sapere cosa pensi di Island Spa.
Baci baci Gina.

wellness experience wellness experiencewellness experiencewellness experience

wellness experiencewellness experiencewellness experiencewellness experiencewelness experiencewelness experiencewelness experiencewelness experiencewelness experiencewelness experiencewelness experiencewelness experiencewelness experience

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

16 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top