Chi non si forma, si ferma. L’ho detto varie volte, ma penso che sia davvero così, soprattutto nel mondo digitale, in cui le cose cambiano non di giorno in giorno, ma di minuto in minuto. Per questo motivo ho deciso di partecipare alla 6^ edizione del Web Marketing Festival, il WMF18, una tre giorni di intensa formazione, con oltre 40 sale formative e con oltre 400 autorevoli relatori provenienti da tutto il mondo, con un’area espositiva pronta per contatti di business opportunity con i maggiori player del settore.
Non mancano i momenti di svago, come un pranzo al ristorante Pio’s, un modo per gustare ottimo cibo e contribuire alla campagna Charity 2018 del Festival e il Festival Beach, per festeggiare sulla spiaggia.

Ma forse ti chiederai in cosa mi sto preparando, ti rispondo subito. Oltre alla mia professione di blogger ed influencer over 50, ho iniziato una attività di social media manager, grazie alle conoscenze che ho acquisito sul campo, affiancando mio marito che ha una preparazione accademica.
Il nostro binomio è vincente, la preparazione che abbiamo grazie alle precedenti esperienze lavorative, ci permette di offrire ai nostri clienti un pacchetto completo a 360°, cha va dalla creazioni di contenuti che funzionino (foto, video e testo) allo studio di una strategia.

Strategia: questa è la parola che ha fatto da filo conduttore al WMF18 in quasi tutti gli speech. Perchè in questo mondo Web, Digital e Social, così competitivo e veloce, se non si ha un programma preciso, una strategia messa a punto per arrivare all’obiettivo, difficilmente si può avere successo.

Quindi sono stata a scuola per 3 giorni al WMF18, per seguire corsi di Facebook Strategy, Social Media Strategy, Digital Fashion, Video e nuove produzioni, Content Marketing. Conoscevo già alcuni argomenti, ma ho raccolto tanti spunti nuovi, tante notizie, tanti suggerimenti, tanti input per migliorare il servizio che posso offrire ai miei clienti.

Se hai voglia di intraprendere questa carriera, dove tutto va velocissimo, dove il papà di Facebook cambia algoritmo ogni volta che cambia il tempo e ciò che valeva ieri, oggi è completamente stravolto, ti consiglio di iscriverti al prossimo Web Marketing Festival di Rimini, sarà una formazione che ti aiuterà sicuramente.

Baci baci Gina

wmf18 wmf18 wmf18

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

8 Comments

  1. non sapevo facessi anche questo, brava Gi! A maggior ragione occorre formarsi.
    LaLu

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top