Finora ho sempre preferito il bikini al costume intero, anche se ho qualche chiletto in più e la pelle non è più tonica come un tempo. Ma quest’anno ho deciso che volevo assolutamente avere anche io un costume intero cool, da indossare in spiaggia durante le mie vacanze o in piscina, al mio rientro, anche dopo il tramonto, per le serate più glamour.

Ho iniziato a provare i modelli che mi piacevano di più. Ma ben presto mi sono accorta che non erano quelli adatti alla mia fisicità, così ho continuato a cercare, fino a quando ho provato, senza esserne troppo convinta, quello che vedete in questi scatti. Mi è piaciuto subito: la fantasia, il volant, la scollatura e la sgambatura non troppo profonde, mi hanno convinto.

Si dice che il costume interno aiuti a nascondere e contenere rispetto ad un bikini. Lo penso anche io, ma ritengo che la sfida non sia così facile. Infatti, se non stiamo attente alle nostre forme, potremmo rischiare di sbagliare modello. Scopriamo quindi a chi sta bene cosa. Mettiamoci davanti allo specchio: ora vi svelo qualche trucco per capire il modello che ci dona di più in base alla taglia del nostro seno.

Se hai poco seno:

  • sì a scolli profondi
  • sì a costumi interi senza spalline
  • sì alle coppe a triangolo

Se hai molto seno:

  • sì a spalline incrociate sulla schiena
  • sì al sostegno di cuciture e bordi sotto al seno
  • si a costumi sgambati.

A livello di stile, con le proposte di questa estate 2018, potremo davvero sbizzarrirci, perchè si va dal più classico dei classici, ossia il costume intero nero, a quello con scollatura profonda in onore degli anni ’80, a quello colore fluo per richiamare gli anni ’90. E poi si esalta lo stile marinière con righe rosse o blu, la magia dei costumi anni ’50 con coppe imbottite e schiene nude. Infine si vola ai tropici con le più belle fantasie floreali o si cavalca il trend dei costumi interi monospalla o con volant. E ancora si può comunicare al mondo quale è la scelta per le nostre vacanze con un costume intero con la scritta della nostra destinazione cool sulla pancia: da Taormina a Venezia, dalla Florida alla California.

Quindi ci siamo, sei pronta per lo shopping? O hai già finito le tue vacanze?  Nessun problema: acquistandolo adesso, potrai approfittare dei saldi e usare il tuo costume intero in piscina nel mese di settembre o decidere di sfoggiare il tuo shopping la prossima estate, perchè di costumi interi ne sentiremo parlare ancora a lungo, tranquilla.
Baci baci Gina.

Beachwear  + Sunglasses : Primark
Kaftano + Hat : Zara
Ring : Trampos
Bracelets : Ribes of Love

 Photo By Sofia Marchesicostume intero costume intero costume intero costume intero costume intero costume intero 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

13 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top