Ti è mai capitato di festeggiare il compleanno dopo 18 mesi?…a me non era mai successo, ma questa volta è stato così. Infatti, per l’occasione del mio 50° compleanno, io e mio marito ci eravamo ripromessi di festeggiare in un hotel speciale, che ci sapesse coccolare in modo particolare. Per una serie di motivi, avevamo sempre dovuto rimandare, questa estate, però, ce l’abbiamo fatta! Per l’occasione ho scelto un hotel a Pesaro, l’Excelsior, un hotel 5* che prometteva un week-end indimenticabile, da sogno e posso dire che le promesse sono state mantenute!

Abbiamo sbrigato il check-in velocemente e abbiamo preso possesso della stanza. Cosa posso dirti? Che era perfetta, tutto era pulito, ordinato, non mancava nulla e pur essendo molto elegante, era funzionale e adatta anche a lunghe vacanze.

La struttura è affacciata direttamente sulla spiaggia e sul mare Adriatico, con una terrazza ristorante e relax direttamente sull’arenile. Il servizio è stato eccellente fin dall’accoglienza e l’aperitivo di benvenuto ha superato le nostre aspettative. A seguire abbiamo scelto uno spaghettino e una piada crudo e squacquerone…la vicinanza della Romagna si fa sentire!
Dalla spiaggia si può ammirare l’hotel, ma ti consiglio di fare attenzione ai particolari del Lido, attrezzato con lettini, sedie, teli di spugna e addirittura bauli, tutto in toni neutri, sobri ed eleganti…una esperienza indimenticabile anche in riva al mare…

Dopo un pomeriggio in spiaggia, cosa chiedere se non una nuotatina nella piscina al coperto della SPA, completa di idromassaggio di vario genere? Una tisana e un po’ di frutta secca da sgranocchiare hanno completato il nostro relax di classe.

Non restava che prepararsi per la cena: un classico combo Black&White mi ha risolto il problema del “cosa mi metto???”. La cena al ristorante 59 a seguire, è stata la ciliegina sulla torta della giornata: servita all’esterno in una elegante terrazza, ci ha proposto piatti del menù estivo, raffinato e di alta qualità: pesce, crudità e specialità della casa hanno allietato il nostro palato. Dopo il caffè e un po’ di chiacchiere al chiaro di luna sulla terrazza della spiaggia, eravamo pronti per una buona dose di sonno ristoratore.

Mancava all’appello la colazione, che è stata davvero all’altezza delle 5 stelle dell’hotel Excelsior, vi lascio alle immagini, perchè non ho parole per descriverla.

Purtroppo il passo successivo è stato lasciare l’hotel a Pesaro e fare ritorno a casa, con il mio compleanno festeggiato 18 mesi dopo, ma nel migliore dei modi.
Un solo rimpianto: di non essere stata a Pesaro centro, che mi hanno detto essere molto carina…sarà una scusa per tornare all’Excelsior!
Baci baci Gina

Hotel Excelsior
Lungomare Nazario Sauro – Pesaro
tel. 0721 630011hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotela a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro
hotel a pesaro
hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro hotel a pesaro

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

7 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top