Ci sono sintonie, empatie, che nascono senza volerlo, senza programmarlo…è il bello della vita, che regala conoscenze nuove che ti arricchiscono l’anima. Con Simona Macca è stato subito così, fin dalla prima volta che ci siamo parlate, una telefonata fiume durata più di mezz’ora, come si faceva una volta!…
La collaborazione con il suo brand Un Ago in un Pagliaio è iniziata poco dopo, la stima è sempre stata reciproca e così stiamo andando avanti.

E’ quindi stato facile, quando ho deciso di accettare l’invito a partecipare alla Torino Fashion Week, pensare ad un capo Un Ago in un Pagliaio per presentarmi a questo evento. Simona è stata subito entusiasta dell’idea, ha accettato all’istante (adoro la sua carica, penso sia un regalo della nostra età!…mah chissà!) e mi ha subito consigliato un abito lungo, adatto anche ad una sfilata nel tardo pomeriggio. Un abito mono-spalla, elegante e seducente con garbo e stile. Quando mi ha inviato le foto, è partito quel colpo di fulmine che mi colpisce spesso e sono andata subito a Reggio Emilia a prenderlo.

Trovare il modo per abbinarlo è stato molto facile: essendo già di suo così bello ed importate, non ho “caricato” troppo con gli accessori. Come dico spesso, la semplicità ripaga, “less is more”, meno è di più, non scordarlo! Ho scelto un mono-orecchino in macramé e ciondolo in pietra dura, a richiamare il colore dei fiori di questa meravigliosa seta stampata, sandali gioiello flat e una mini tracolla in pelle bronzo, un “pezzo” neutro che sta bene con tutto.

Dopo la sfilata, un aperitivo nella centrale Piazza Carignano, da Pepino (famosa gelateria dal 1884, dove è nato il Pinguino, il primo gelato al mondo su stecco ricoperto di cioccolato) e a seguire una cena nella centralissima piazza Vittorio Veneto.

Ma torniamo a Simona Macca e ad Un Ago in un Pagliaio. Le sue creazioni sono tutte uniche, non esiste una capo uguale all’altro. Simona ama abbinare fantasie diverse, per creare armonie sempre nuove. Arricchisce i suoi capi con passamanerie ed accessori che “scova” nelle vecchie mercerie, nei mercatini dell’antiquariato o su bancarelle vintage. Il suo stile è unico. Scopri la sartorialità dei capi Un Ago in un Pagliaio che ho indossato qui e qui e fammi sapere cosa ne pensi. Dai un’occhiata e, se ti piace qualche pezzo, Simona sarà felice di spedirtelo direttamente a casa tua.
Baci baci Gina. 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

14 Comments

  1. Que vestido tan bonito !!! me encanta que lo hayas combinado con sandalias planas, le dan un toque muy veraniego y actual. Baci bella..

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top