A febbraio ho avuto il piacere di essere invitata alla sfilata Blumarine, che si è tenuta durante la Fashion Week milanese. Griffe di punta del panorama fashion nazionale e internazionale, Blumarine è una delle eccellenze della mia città, Carpi. E con vero piacere che vorrei condividere con voi le novità che Anna Molinari, anima della maison, ha presentato durante il fashion show, che si è tenuto nel cortile del palazzo del Senato, che si è colorato di rosa per l’occasione, dalla passerella alle luci.

La collezione che ha sfilato ha riproposto temi iconici della maison in versione moderna, adatti ad una donna fresca, dotata di una femminilità raffinata. I valori della famosa casa di moda sono tutti presenti: il senso di una seduzione gioiosa, la scelta di colori ricchi e brillanti, la preferenza per le fantasie allegre, il gusto raffinato per materiali sensuali.

La donna Blumarine nell’autunno – inverno 2018 cambia visione e sceglie una nuova angolazione. Non è più una donna astratta, ma è una donna estremamente femminile e allo stesso tempo sofisticata, più vicina alla realtà. Il suo stile prende forma nel modo in cui mescola i pezzi, abbina le diverse tonalità e mixa con spontaneità e naturalezza i capi nei diversi look.

Le modelle, tutte bellissime, hanno calcato il morbido tappeto rosa con estrema grazia e disinvoltura. Mi hanno colpito, senza ombra di dubbio, i colori pastello, deliziosi anche nella stagione invernale e il blu proposto in diversi capi. Ho adorato gli chiffon di seta con stampe floreali, le lane pregiate, i capi e i particolari in pelliccia, le rouches, gli spacchi delle gonne e degli abiti, le frange di perline scintillanti, gli stivali, splendidi nella pelle monocromatica e favolosi in pitone.

Una collezione che mi ha fatto sognare di potere indossare uno di questi look per ravvivare il torpore del mio grigio inverno, di potere arricchire il mio armadio con capi dal fascino irresistibile. Ma ora ti lascio alle immagini e al video con alcuni estratti della sfilata, in attesa dei tuoi commenti…prova a scoprire il mio capo preferito e lasciami un commento…ti farò sapere se hai indovinato. Baci baci Gina.

P.S. Per scoprire altro sul mondo Blumarine, dai un’occhiata anche qui e qui.

blumarine blumarine blumarine blumarine blumarine blumarine blumarine blumarine blumarine

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

19 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top