“Il 13 novembre c’è l’evento per i 50 anni di carriera di Rocco Barocco: sei libera?”. A questa domanda, con cui mi hanno invitato a Napoli alla prestigiosa ed esclusiva sfilata-evento, cosa potevo rispondere? Naturalmente “Siiiiiiiii!!!!!!”. Al solo pensiero di potere tornare a Napoli dopo tanti anni e respirare un po’ dell’allegria e della spensieratezza di chi ci abita e che la vive ogni giorno, ero già euforica anche io. Sapere che saremmo state solo in 7 blogger, mi ha onorato. Ciò significa che quando ci metti il cuore e lavori con serietà, impegno, passione e dedizione, i frutti si raccolgono e che, naturalmente, non bisogna mollare mai!
Ma veniamo all’evento Rocco Barocco 50° Anniversary. La sfilata si è tenuta in una location assolutamente d’eccezione, aperta per la prima volta ad un’occasione di questo genere, dato che parliamo del Museo Archeologico di Napoli. Per la serata, accanto alle opere d’arte di origine romana, si trovavano 50 manichini con le sue creazioni. La grande sala centrale, protagonista della sfilata, ha ospitato oltre 500 invitati: amici, esperti del settore, giornalisti, gente dello spettacolo (Valeria Marini, la mitica Sandra Milo e Marisa Laurito per citarne alcune)…un parterre davvero elegante e raffinato. L’evento ha visto sfilare 50 modelle, cinquanta come gli anni di carriera dello stilista, vestite con abiti del suo archivio personale a ripercorrere tutti questi anni, legati da un filo conduttore di stile, eleganza e charme.

Ma scopriamo qualcosa in più di Rocco Barocco. Nato a Napoli, si trasferisce giovanissimo a Roma, dove già negli anni ’70 è sulla cresta dell’onda e le sue creazioni compaiono sulle riviste patinate come Vogue, Elle e tante altre. Le sue creazioni da sempre incantano star del cinema e donne del jet set internazionale. La sua carriera è stata in continua ascesa e Rocco Barocco non si dice arrivato nemmeno ora, ma pronto ad intraprendere una nuova avventura. Rimasto semplice e spontaneo, per l’occasione, ha saputo omaggiare la sua terra nel migliore dei modi, con un abbraccio tra le arti: quella degli antichi romani e la sua.

Per l’occasione ho indossato un abito “scultura” mono-spalla in velluto con ricami di paillettes opache colore bronzo. Ancora una magnifica creazione Clips, che mi accompagna sempre nelle occasioni più importanti e di cui ti ho parlato qui. Durante le feste, potresti scegliere questo abito o uno simile, ma come abbinarlo?

  • Scarpe: io ho scelto ankle boots in pelle rossa con tacco alto, per rendere particolare e glam questo abito elegante. L’alternativa più scontata, ma che resta di gusto, è quella di indossare una scarpa nera o bronzo con tacco a stiletto.
  • Borsa: in un’occasione come questa, è d’obbligo una pochette o una clutch. La mia scelta è ricaduta su una pochette in pelle bronzo con chiusura gioiello.
  • Gioielli: essendo già così prezioso l’abito, non c’è molto da aggiungere. Io ho scelto un bracciale rigido vintage, due anelli e una catenina-rosario con perline nere e cuore vintage.
  • Make-up: sarebbe stato perfetto uno smokey eyes, ma io non lo so fare. Quindi ho scelto un trucco semplice e ho richiamato il rosso della calzatura con un rossetto della stessa tonalità.
  • Capelli: per l’occasione ho scelto un’onda morbida, ma sarebbe perfetto anche un raccolto.

Ma ora largo alle immagini della serata Rocco Barocco 50° Anniversary e a qualche scatto del mio look. Baci baci Gina.

rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversaryrocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversary rocco barocco 50 anniversarycco

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

14 Comments

  1. Fantásticos todos, unas fotos preciosas. Me gusta mucho el vestido que llevas junto a los botines rojos. Baci.

  2. Che abiti meravigliosi! Anche tu sei stupenda!
    un bacione
    admaiorasemper.website

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top