Fino a qualche anno fa, conoscevamo regole che non si potevano trasgredire sugli abbinamenti di colore: nero e marrone non potevano stare insieme, gli accostamenti tra giallo e arancio o tra nero e blu andavano evitati e, categorico, mai indossare il rosa con il rosso. Seguendo le proposte che gli stilisti hanno fatto sfilare ultimamente, possiamo dire che queste regole sono state letteralmente sovvertite, visto che continuano a proporre degli abbinamenti inconsueti e creativi, primo tra tutti quello tra il rosso acceso e il rosa pallido. Insomma tuto ciò che fino a qualche tempo fa era vietato, ora è diventato trendy e glam. Via dunque ai completi maschili rosso fuoco abbinati a camicie rosa e piumini rosso fragola indossati su pullover rosa big babol. Ma avevo già parlato in tempi non sospetti di red e pink, guarda qui.

Altro trend del momento, di cui mi sono innamorata fin da inizio stagione e che è diventato davvero molto cool, è il pantalone in vinile, in pvc. Dopo un’attenta analisi di mercato, non ho scelto un paio di pantaloni in vinile neri, che sarebbero passati quasi inosservati, ma ho voluto un paio di vinyl red pants. Continua a leggere per scoprire i miei consigli su come abbinarli!

  • Modello: evitare l’effetto latex, quindi scegliere un modello cropped, alla caviglia, non troppo attillato.
  • Abbinamento: preferire capi ultra chic, come un capo in una tonalità polverosa o anche una classica t-shirt bianca. Io ho scelto un body rosa cipria, che smorza il colore intenso dei pantaloni e che crea quel contrasto di stili che a me piace sempre tanto.  Come capo spalla si può pensare ad un classico trench.
  • Scarpe: per un look più glam, optare per pumps in tono con il pezzo indossato insieme ai pantaloni, altrimenti bilanciare con “combat boots”.
  • Accessori: con questo abbinamento, preferire bijoux dorati, ma niente di vistoso, mi raccomando!
  • Hairstyle: trattandosi di un look deciso, anche i capelli devono rispecchiare questo mood. Scegli come me capelli dritti, da pettinare all’indietro, fissandoli con tanto gel.
  • Make up: non fare un trucco pesante, dato che il look è già impegnativo, e scegliere tassativamente un rossetto rosso.
  • Occasioni d’uso: un look color block come questo, che sicuramente non passa inosservato anche se non eccessivo, non lo vedo adatto ad un luogo di lavoro. Lo trovo invece perfetto per un aperitivo o per una serata in un bel locale.

Ora ti lascio alle foto e aspetto i tuoi commenti. Baci baci Gina.

Ph. Franco Marchesi
Hairstyle Berenice Parrucchieri

vinyl red pants vinyl red pants 1 vinyl red pants 2 vinyl red pants 3 vinyl red pants 4 vinyl red pants 6 vinyl red pants 7 vinyl red pants 8

body : Gaudì
pants : Pull&Bear
sunglasses : Primark
necklace : Stradivarius
heels : Ki6? Who are you?

 

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

12 Comments

  1. una combo di colori insolita ma azzeccatissima…mi sa che prima o poi te la copio 😉

  2. Bellissimi i pantaloni. Sono quei tipi di capi davanti cui sbavo ma che poi non ho il coraggio di indossare.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top