Dagli angoli rumorosi della Grande Mela, alle eleganti streets di Londra, dalla Milano da bere ai boulevards di Parigi, lo street style delle fashion weeks ha messo in evidenza quelle che saranno le tendenze moda dei prossimi mesi. E’ stato così che ho notato un capospalla molto presente: il Cappotto Rosa. Dalle  delicate sfumature marshmallow fino all’intenso rosa Schiaparelli, il cappotto rosa, che per la verità era già un cult per le celebrities all’inizio di questo inverno, è diventato il modello preferito dalle habituées della fashion week. Nello street style è stato avvistato un attimo con pantaloni bianchi, l’attimo dopo lo troviamo vis a vis con una gonna a pieghe, infine lo si ritrova abbinato al jeans e a scarpe animalier. Il cappotto rosa può essere declinato su outfit eleganti o casual , ma leggi oltre le ispirazioni da street style.

Quali gli abbinamenti che ti consiglio prendendo spunto dalle Fashion Addicted?

  • Abbinalo a pantaloni di un tono di rosa leggermente diverso dal cappotto, il tuo outfit sarà esemplare.
  • Indossalo con denim , magari strappato, a creare un elegante contrasto con l’aria bon ton del tuo capospalla.
  • Ti senti pronta ad affrontare la battaglia quotidiana? Abbinalo a combat boots e a skinny neri…l’effetto dolce / street è assicurato!
  • Vuoi abbinarlo ad una gonna? Che sia lunga o lunguette, in tulle o a pieghe, in un colore delicato o a contrasto netto.
  • E per le scarpe? Lo amo abbinato a stivali o stivaletti bianchi, ad ankle boots argento o pitonati…il tocco glam per il tuo look.

La mia scelta di cappotto rosa è ricaduta su un modello diritto, con colletto piccolo, molto bon-ton. Ho deciso di indossarlo per la Fashion Week di Milano, abbinandolo a ripped jeans tempestati di perle, sempre per il gioco dei contrasti che tanto mi piace. A completare il look in una delicata palette di colori, una camicia in seta panna, con fiocco. Ti lascio alle foto e dimmi se questo sarà anche il tuo trend. Baci baci Gina.

Coat : Guglielmo Capone
Blouse : Luisa Spagnoli
Jeans : Twin-Set
Bag : Clips

il cappotto rosa 6il cappotto rosa 5il cappotto rosa 4il cappotto rosa 2il cappotto rosa 1

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

20 Comments

  1. Sono completamente d’accordo…..sia per il cappotto rosa (e in quante tonalità di rosa lo vorrei!!!) che per l’outfit. Ottima scelta veramente…
    Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top