Andare per mercatini di Natale con le luci, gli addobbi e le decorazioni, rende l’attesa ancora più magica. L’aria frizzante dell’inverno, il profumo di vin brulé, le caldarroste e le mele al forno, le casette in legno che strabordano di prelibatezze e  di oggetti di artigianato locale, le musiche e i canti che rievocano storie antiche…tutto ciò rende ancora più speciale questo periodo dell’anno.
Volevo immergermi nello spirito del Natale che sta per arrivare e quindi ho scelto di visitare Trento e il suo mercatino, dislocato in due piazze del centro, piazza Fiera e piazza Battisti. Trento mi ha accolto come sempre con un sorriso e con una ospitalità unica. Il mercatino di Trento, il più importante della zona, sofisticato e raffinato, proprio come l’anima della città, è carico di atmosfera natalizia ed è famoso per la sua indole culinaria.

Ma dove alloggiare durante il week-end, per immergerti nell’atmosfera natalizia e sentirti una perfetta xmas lover? Sicuramente in uno degli appartamenti Buonconsiglio Apartment gestiti da Nicoletta, una host perfetta che ti saprà viziare sotto ogni punto di vista. Se ti affidi ad uno dei suoi b&b, ti aspettano un’accoglienza migliore di un 5*, il design, la cura dei particolari e mini Sacher per colazione! Ultra consigliato!

Per il pranzo, oltre a gustare qualche prelibatezza dei mercatini, ti consiglio una sosta al ristorante – birreria Forst, un locale storico di Trento. In pieno centro storico, potrai assaggiare i migliori piatti della tradizione, accompagnati da ottime birre. Io ho scelto un menù degustazione, per assaggiare un po’ di tutto, compresi i fragranti Brezel che vengono serviti insieme al pane.

Per la sera ti consiglio un locale giovane e frizzante, il Niky’s Alchimia del Gusto. Potrai scegliere di consumare solo un aperitivo con cocktail speciali o di cenare, come ho fatto io. Il menù offre diversi piatti della tradizione, rivisitati in chiave moderna (oltre ad un’ampia selezione di pizze). La qualità è ottima, la scelta delle materie prime è accurata. Ti consiglio la selezione di salumi e formaggi di “Una fetta tira l’altra”, il risotto “I porcini sono al verde”, il roast-beef “L’immancabile” e il “Mascaffè 2001” per concludere in bellezza (e dolcezza!).

Ora conosci tutte le dritte, organizza il tuo week-end al mercatino di Natale di Trento e parti! Buon viaggio!
Baci baci Gina

 

Mercatino di Natale di Trentomercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento

Buonconsiglio Apartment

mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento

Forst ristorante – birreria

mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento

Niky’s Alchimia del Gusto

mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento mercatini di natale di trento

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

3 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top