E’ iniziata un’altra estate al Forte. Il fascino è immutato, lo stile un pochino sì…Forte dei Marmi è un ascensore che sale e scende: dall’eleganza al kitsch, dall’aristocrazia allo snobismo, dalle immancabili biciclette ai bolidi più veloci destinati a pochi, dall’ostentazione di certi eccessi alla riservatezza dei pini che custodiscono le meravigliose ville di Roma Imperiale. Forte dei Marmi sono le focaccine di Valè da qualche centesimo di euro col sale grosso sopra, così come i ristoranti inavvicinabili, dove a girare tra i tavoli ti sembra di sfogliare le pagine di una rivista di gossip.

Ma parliamo di stile e vediamo come affrontare la giornata al Forte.

  • In spiaggia, la camminata sulla passerella che ti porterà al lettino, ti potrà sembrare una sfilata. Per questo ti consiglio di  essere sempre in ordine. Ottimo sarebbe indossare un bikini in una fantasia millerighe o vichy nei toni pastello, abbinandolo ad una camicina corta in vita e ad un paio di shorts in maglia dal taglio sportivo o ad un pantalone morbido a fantasia. Immancabile la bag in paglia, meglio se rivestita da pizzi e paillettes, che ti accompagnerà in ogni tua giornata in spiaggia.
  • E per le passeggiate sul pontile? Assolutamente sandali flat, il modello Rockstud di Valentino, con il loro dettaglio di borchie, è perfetto. Da abbinare ad un abito lungo, con una scollatura profonda, in un colore che risalti la tua abbronzatura.
  • Per la sera un abito bianco e un paio di sandali flat in suède saranno perfetti; tanto si sa…less is more. Vuoi un’alternativa? Scegli un completo tailleur da abbinare ad un top e da indossare con un headband  imbottito, forte trend del momento, ideale per le sere dove la brezza del mare rende tutto più fresco e leggero.

Ora ti lascio al mio stile a Forte dei Marmi, fatto di tessuti leggeri e naturali, di tinte decise senza eccessi e di flat shoes.

Ti aspetto tra le cabine ordinate e verniciate di fresco, quelle che ti fanno sentire sul set di “Sapore di Mare” … stupenda italianità!
Baci baci Gina.

LDFL
Clips

LFDL
LFDL
forte dei marmi 4
CLIPS
CLIPS
forte dei marmi 6
LFDL
forte dei marmi 5
LFDL
forte dei marmi 7
LFDL
LFDL
Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

4 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top