Ormai ci siamo, le agognate vacanze sono in arrivo! In tanti sono già partiti, tanti altri (come me) partiranno settimana prossima, ma ormai ci siamo! Le attività da fare prima di ogni partenza per le vacanze, soprattutto per noi donne, sono parecchie: si parte dal “restauro” per arrivare alla borsa della spiaggia o allo zaino per le passeggiate in montagna. Oggi vorrei fare un elenco dei passaggi che seguo prima di ogni vacanza e che consiglio anche a te.

  1. Solari: che si vada al mare, in montagna o al lago, non può mancare un buon solare per proteggere la pelle durante l’esposizione. Ormai sono noti i danni che i raggi solari possono provocare, quindi è indispensabile procurarsi un buon prodotto con un fattore di protezione adeguato alla nostra tipologia di pelle. Consiglio: se vuoi accelerare la tua abbronzatura, applica sulla pelle un attivatore e poi una protezione alta: la tua abbronzatura arriverà velocemente, evitando inutili e dannose scottature.
  2. Capelli: anche i capelli soffrono durante l’estate per il sole e per i bagni frequenti in mare o in piscina. Non dimenticare di prendere un buon prodotto per proteggerli, io solitamente uso un olio di NYCE che trovo da Berenice Parrucchieri e a settembre ho ancora i capelli sani. Un consiglio: se hai voglia di accorciarli, fallo al tuo rientro, così eliminerai le punte più secche e rovinate
  3. Estetista: non manca mai un passaggio dall’estetista. Mani, piedi, ceretta sono per me fondamentali. Se ancora non ti sei esposta al sole, valuta qualche seduta di lampade abbronzanti: io l’ho fatto prima di partire per Ibiza e sono rimasta molto soddisfatta: mi sono abbronzata senza scottarmi.
  4. Medicine: ricorda di portare con te le cose indispensabili, valutandole in base alla tua destinazione, in modo da avere a disposizione il minimo indispensabile.
  5. Valigie: ci siamo, siamo arrivate alle valigie! Io solitamente mi faccio un elenco di cosa mi serve e di cosa voglia portare, in modo da non scordarmi nulla. A poche ore dalla partenza basterà tirare fuori il “necessaire”, metterlo in valigia e tutto sarà pronto!

Come vedi le cose da fare prima della partenza per le vacanze non sono poche, ma basta pianificarle per tempo (soprattutto gli appuntamenti con il parrucchiere e con l’estetista) e il tuo viaggio sarà senza stress! Anche tu hai delle attività che segui ad ogni partenza per le vacanze? Condividile con me, lasciami un commento, baci baci Gina.

partenza per le vacanze 1

Credits: Pinterest + Sofy Marchesi

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

16 Comments

  1. I have already returned from vacation. As for the beautician, I have one more advice – I always take miniature cosmetics – they take up less space in the suitcase, and we have everything with us.

  2. Le valigie per me rimangono sempre un trauma. Mi vorrei portare dietro tutto e di più (per poi usarne il 10%) ma non si può. Proverò a seguire i tuoi consigli, magari è la volta buona che imparo ad organizzarmi meglio. 😉
    Bacione e buone vacanze! :*
    Luna
    https://www.fashionsnobber.com

  3. Jackets Inn is an online leather jackets store selling trendy outfits to customers as per their demands in extremely economical rates. We have tailored all the jackets as per your choice with the option to customize it as per your needs

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top