Il secondo appuntamento con la moda a settembre è la LFW (London Fashion Week) e io ho deciso che non potevo mancare.  Così ho organizzato per tempo il mio viaggio e ti lascio qui le “pillole” di questa stupenda esperienza. Sono partita insieme ad un’amica e collega, Alessia Foglia; scelta perfetta sotto ogni punto di vista, potendo condividere i momenti belli delle sfilate, così come quelli del relax al Courthouse Hotel;  ma anche le due serate trascorse nella City sono state speciali, leggi oltre per scoprire di più.

  • SFILATE: avevamo già ricevuto diversi inviti in via telematica per questa LFW, ma la sorpresa è stata tanta quando, arrivate in hotel, ne abbiamo trovato un plico che ci stava aspettando…peccato che tanti fossero per i giorni precedenti il nostro arrivo…Comunque non ci siamo perse d’animo e siamo partite subito verso le location delle prime sfilate in programma.
  • EVENTI: oltre ai Fashion Event, il mio appuntamento preferito è stato la Masterclass con Anna Dello Russo alla Marangoni di Londra, in cui ci ha parlato delle sue esperienze editoriali, dei contatti con i grandi fotografi e i migliori stilisti…un’occasione per incontrare una donna che si è distinta in questo pazzo pazzo mondo.
  • SPRING/SUMMER 2020: cosa indosseremo la prossima primavera/estate? Sicuramente colori accesi ed allegri, abiti di forte richiamo agli anni ’80, così come gli accessori; anche l’hairstyle subirà questa tendenza. E ancora colori legati alla terra e tanti tessuti scintillanti. Non mancheranno strass e lurex, maniche importanti e modelli over. Si conferma la vita altra per gonne e pantaloni.
  • HOTEL: per le nostre giornate alla LFW abbiamo scelto il Courthouse Hotel London (di cui ti ho già parlato qui) perchè è sicuramente la scelta perfetta: posizione strategica (in Oxford Circus, di fronte a Carnaby Street, a 10 passi da Regent Street), comodo alla metro e a tante attrazioni della città (noi ci siamo mosse quasi sempre a piedi). Camere ampie, dotate di ogni comfort. Servizi di ogni tipo (non mancano una piscina e una SPA, una terrazza panoramica per aperitivi al tramonto e due ristoranti) e gentilezza e disponibilità del personale. Segna il suo indirizzo sulla tua agenda per quando sarai a Londra!
  • RISTORANTI: mentre per pranzo ci siamo adeguate a piatti veloci tra una sfilata, un evento e uno shooting, in una delle nostre sere ci siamo concesse una cena favolosa al ristorante Island Grill. La cucina è internazionale, i piatti sono ricercati e cucinati utilizzando delle materie prime di altissima qualità. Il personale è competente, gentile e molto professionale. Se tu pensi che a Londra non si possa mangiare bene, DEVI andare all’Ilsland Grill per un pranzo o una cena. Tra l’altro ha ampie vetrate con vista sugli Italian Gardens ed è a due passi dalla metro.
  • BAR: Londra, si sa, è famosa per i sui pub e i suoi bar. Noi ne abbiamo scoperto uno davvero originale, unico in città, l’Ice Bar London. E’ un bel locale, a luci soffuse, con un bel dehors. Ma la sua attrattiva è la parte Ice: dopo avere indossato una mantella e guanti imbottiti, si entra nel locale a -5°; le luci sembrano quelle dell’aurora boreale, i cocktail sono a base di vodka e gin e vengono serviti in bicchieri di ghiaccio! Cosa dire…mi sono sentita principessa delle nevi per una notte! Anzi per 20 minuti! Ahahahah! Se vuoi gustare un cocktail speciale, non puoi perderlo!

Siamo al termine delle mie pillole di LFW, ora ti lascio alle foto e ti aspetto per sapere cosa ne pensi.
Baci baci Gina.

lfw 20
Pera May
lfw 10
Paul Costelloe
lfw 8
Paul Costelloe
lfw 16
Masterclass Anna dello Russo
lfw 17
Masterclass Anna dello Russo
lfw
Courthouse Hotel London
lfw 1
Courthouse Hotel London
lfw 7
Courthouse Hotel London
lfw 14
Courthouse Hotel London
lfw 12
Island Grill
lfw 13
Island Grill
lfw 22
Island Grill
lfw 6
Ice Bar London
lfw 4
Ice Bar London
lfw 23
Ice Bar London

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

7 Comments

  1. Che esperienza meravigliosa! Londra poi è magnifica, sempre…anche io ci torno il mese prossimo per fare un po’ la turista…

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top