Ebbene sì, ti ho già parlato di Londra, ma durante il mio ultimo soggiorno ho scoperto delle “chicche” che voglio condividere con te. Allora parto con le ultimissime da Londra!

  • Prima di tutto novità sull’alloggio. Questa volta infatti ho scelto il The Chronicle London, un aparthotel della catena Supercity. Un modo per sentirmi a casa anche in vacanza, potendo però godere delle comodità di un hotel. Questa struttura vanta alloggi di design, arredati di tutto punto e dotati di ogni confort (pensa che avevo anche un nuovissimo ferro da stiro per rinfrescare i miei look da fashion week!) e una reception aperta 24/24. Non mancano una macchina per il caffè con le capsule Nespresso e un bollitore per the e cioccolate! La pulizia è impeccabile e il personale è davvero molto gentile e disponibile. La sua posizione è strategica perchè è a pochi passi dalla metro di Chancery Lane, una delle fermate della Central Line, da cui si possono raggiungere tutti i luoghi cult di Londra. Se invece preferisci passeggiare, ti basteranno una decina di minuti per raggiungere Covent Garden, la mia zona preferita di Londra. Questo è l’indirizzo, prendi nota: 4 Norwich St, Holborn.
    La catena Supercity vanta altri tre aparthotel a Londra: The Rosebery, Templeton Place e  Nevern Place.

E ora alcune dritte  sui locali che ho scoperto. Per la colazione ti segnalo il Caffè Vergnano: situato in High Holborn str., ha brioches giganti, spremute fresche e cappuccino di soia. Per un pranzo veloce prova il Pure., dove puoi gustare dal panino, all’insalata, alla zuppa, tutto naturale, buono e freschissimo.

Ma ora prendi carta e penna perchè ti svelo i nomi di due ristoranti italiani in cui DEVI andare se sei a Londra. Sono due eccellenti locali che sicuramente non ti deluderanno, perchè in entrambi ho ritrovato i sapori autentici della nostra cucina. Pronti via!

  • Emilia’s Crafted Pasta. Sarà perchè sono emiliana, quindi già il nome mi faceva sentire un po’ a casa, ma cenare da Emilia’s è stato come cenare in Italia. Il menù proposto è ricco di piatti preparati con le nostre eccellenze. Dalla lista, ho scelto una burrata servita con pane e olio: un piatto semplice che solo se è di alta qualità ti fa sognare: e così è stato! Poi ho deciso per un piatto di tortelli fatti in casa con il ripieno di agnello, serviti con una abbondante spolverata di Parmigiano Reggiano: davvero da leccarsi i baffi! Come vino un rosso: il Primitivo. Anche i brownies al cioccolato, serviti con panna, sono buonissimi. Il locale è informale e l’atmosfera è accogliente, il personale gentile e disponibile. L’indirizzo? 77, Alie Street.
  • Norma. Chi poteva immaginare che questo locale così d’atmosfera con il suo cibo raffinato fossero aperti solo da settembre 2019? Invece è proprio così! La fortuna di ricevere un famoso critico di cucina e di lasciarlo a bocca aperta, li ha fatti decollare e oggi sono ritenuti uno dei migliori ristoranti italiani di Londra. La cucina di base è siciliana, anche se non mancano piatti del sud d’Italia e contaminazioni dalla cucina moresca. Si possono gustare sfiziose entrée, superbi primi piatti e favolose pietanze di pesce e di carne. Io ho assaggiato una tartare di agnello e pinoli (ero scettica, ma è squisita!), spaghetti fritti da intingere nella fonduta di Parmigiano, carciofi fritti con salsa di pistacchi, arancino di riso con ripieno di burrata, pappardelle al guanciale di vitello e tartufo nero, zuppa di pesce alla tarantina servita con cous-cous. Per finire? Cannolo alla siciliana e granita…What else?…Ti chiedi se rotolavo a fine cena? Più e meno sì, ma ne è valsa la pena! Il locale è particolare, sembra un club di altri tempi, il personale davvero disponibile e gentilissimo. Segna subito l’indirizzo: 8, Charlotte Street, Fitzrovia.

Le ultimissime da Londra terminano qui. Ora non ti resta che guardare le foto, prenotare il volo e organizzare la tua prossima vacanza oltre Manica!

P.S. Ricorda che fino al 31/12/2020 potrai entrare in Inghilterra con la sola Carta di Identità, poi occorreranno il passaporto e il visto.

The Chronicle London
ultimissime da londra
The Chronicle London
The Chronicle London
The Chronicle London
ultimissime da londra
The Chronicle London
The Chronicle London
ultimissime da londra
The Chronicle London
ultimissime da londra
The Chronicle London
The Chronicle London
Emilia’s Crafted Pasta
Emilia’s Crafted Pasta
ultimissime da londra
Emilia’s Crafted Pasta
Emilia’s Crafted Pasta
Norma London
ultimissime da londra
Norma London
Norma London
Norma London
Norma London
ultimissime da londra
Norma London
Norma London
Norma London
Norma London
Norma London

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

6 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top