Siamo alla Fase 2, possiamo uscire di più, ma l’allerta è ancora alta e passare la serata davanti ad un bel film può essere la soluzione migliore. Così ho pensato di selezionare i 5 film sulla moda che mi sono piaciuti di più…coming soon Fashion sia!

  1. IL DIAVOLO VESTE PRADA (2006). Una giovane giornalista (Anne Hathaway) si ritrova assistente di Miranda Priestly (Meryl Streep), editor capo della rivista fashion Runway. A Sachs (Anna) non importa molto del suo aspetto e giudica superficiale il mondo della moda e ciò che gli gira intorno…ma ben presto ne verrà attratta e cambierà idea. Il suo humor e la recitazione (Meryl Streep fu candidata all’Oscar come migliore attrice), ne fanno un film imperdibile!
  2. COCO AVANT CHANEL . L’AMORE PRIMA DEL MITO (2009). E’ una rivisitazione dell’incredibile vita di Gabrielle Bonheur Chanel, vero nome di Coco (Audrey Tatou), dalla sua infanzia in collegio, ai suoi primi passi nella sartoria femminile parigina, fino ad arrivare alla nascita della sua casa di moda. Coco, appassionata nel lavoro tanto quanto nell’amore. Capace di liberare le donne dalle costrizioni dei corsetti con abiti semplici e raffinati, è stata una donna ferita dalla sua infanzia difficile e dalle tragiche storie d’amore. Un film delicato ed emozionante, che raffigura la vera Mademoiselle.
  3. YVES SAINT LAURENT (2014). E’ la rievocazione della vita di uno dei più grandi stilisti del secolo scorso. Dal ruolo a capo della maison Dior nel 1957, alla creazione della propria casa di moda nel 1961, alla storia d’amore con Pierre Bergè, la pellicola si evolve con gli intrecci tra il professionale e il personale, tra i successi e i fallimenti.
  4. IL FILO NASCOSTO (2017). Questo film racconta la storia vera del re dell’alta moda londinese degli anni ’50, Reynold Woodcock (Daniel Day-Lewis). La pellicola è una cronaca dell’elegante mondo della moda di quegli anni e di una bellissima storia d’amore, di cui lo stilista è protagonista. Il film ha vinto l’Oscar per i migliori costumi.
  5. I LOVE SHOPPING. Rebecca Bloomwood, detta Becky, dipendente dallo shopping, è la protagonista di questo film. Per assurdo, si ritrova ad essere assunta da una rivista di economia per dare consigli ai lettori su come gestire i propri risparmi e per non finire sul lastrico e per non rovinare la propria vita, dovrà ritrovare sé stessa.

Il mio preferito? Il Diavolo veste Prada tutta la vita! Coming soon fashion! Baci baci, Gina

coming soon 2 coming soon 1

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

7 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top