Ho alcuni amici che hanno fatto questa esperienza e mi hanno detto che è stata l’emozione più forte che abbiano avuto nei loro viaggi…parliamo di Safari…
Prepararsi ad un’avventura speciale: ecco cos’è un safari in Sudafrica. Il Paese possiede infatti circa 300 tra parchi nazionali e riserve. C’è chi si orienta per un safari guidato, chi ama muoversi e fare scoperte in autonomia al massimo delle proprie possibilità, chi vuole vivere questa prima volta sognando tra paesaggi mozzafiato ma spendendo un budget abbastanza contenuto.
Quali sono i parchi più quotati? Il primo, in assoluto, è certamente il Kruger National Park. Nato nel lontano 1898, si estende su di un’area di circa 20.000 km² e recentemente è entrato a far parte del Parco transfrontaliero del Grande Limpopo che lo unisce al Parco nazionale di Gonarezhou dello Zimbabwe e al Parco nazionale del Limpopo del Mozambico. Il parco appartiene alla “Kruger to Canyons Biosphere”, zona designata dall’Unesco come Riserva Internazionale dell’Uomo e della Biosfera, e oggi viene visitato da circa un milione di turisti l’anno. Nel parco si incontrano oltre 500 diverse specie di uccelli oltre a bufali, leopardi, rinoceronti, leoni ed elefanti. Gli amanti dell’avventura possono dunque esplorare il parco – ricco tra l’altro di alberi e fiori, perfetto per gli appassionati di natura – in 4×4, esplorare la savana oppure sorvolare la riserva addirittura in mongolfiera! È possibile partecipare a safari a piedi all’alba, o al pomeriggio partendo dai Camp di Skukuza e Letaba, oppure a safari notturni.
Nel cuore dello Zululand, sorge invece il parco di Hluhluwe-iMfolozi. Si tratta dell’unica area statale gestita nella provincia di KwaZulu-Natal in cui sono presenti tutti i Big five tipici dei safari. Sempre qui, si trova la più grande popolazione di rinoceronte bianco al mondo. Il parco, inoltre, è una destinazione privilegiata per il birdwatching con ben 340 specie di uccelli. Insomma, il luogo ideale per partire alla volta di lunghe escursioni a piedi pernottando in tenda nel cuore della sua foresta.
Terza e ultima tappa è la Madikwe Game Reserve, ai confini con il Botswana. Considerata una delle riserve sudafricane più affascinanti, è caratterizzata da un programma di tutela degli animali molto sviluppato. Madikwe è situata in un’area malaria free ed è il posto ideale per l’avvistamento dei Big Five. Solitamente sono in programma due safari al giorno: il primo ha inizio alle 5.30 del mattino, il secondo alle 16. Ogni escursione dura dalle 3 alle 4 ore. Le temperature del posto sono elevate con frequenti temporali, mentre le serate sono più miti.
Io ho già il “mal d’Africa” prima di andare…Cosa aspettiamo??? …Si parte????
Baci baci Gina.
Ph. Maurilio Morselli
18 Comments
con questo articolo ho aggiunto un viaggio alla mia wishlist!
il safari in Africa è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita!
Che posti stupendi!
http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
Ho preso nota, non sai quanto mi piacerebbe fare un safari come questo
http://www.alessandrastyle.com
Thanks for the really interesting post! Have a nice weekend)
Wow I always wanted to visit such a Safari,
the Pictures are simply amazing.
take a look at my BLOG and also INSTAGRAM
wow bellissimo
dariovenuti.com
Really interesting! Thanks a lot for sharing)
E’ un’esperienza che prima o poi farò!!!
Baciiiiii
Marta
http://www.lagattarosablog.it
wow che meraviglia!!! amo l’africa … che voglia di tornarci!!!!
baci tesoro
http://www.unconventionalsecrets.com/
this looks awesome. thanks for sharing 🙂
http://www.pinkoolaid.com/
Wooooow nice pictures!!!!
NEW POST
https://stylettosbyana.blogspot.com.es
Really interesting post! Thanks a lot for sharing)
uno dei miei sogni un safari così, la natura ha il potere di lasciare a bocca aperta sempre
NUOVO OUTFIT da me <<< Tendenza prendisole, il capo d’abbigliamento più versatile dell’estate >>>
buon lunedì, un bacione
Oh my god those pics are amazing. I love this
https://carrieslifestyle.com
buona giornata!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Un sogno, forse condivido da molti altri perché deve essere un’esperienza mozzafiato che porterai dentro di te tutta la vita. Io vorrei tanto farla ma sono un gran fifona e non tollero purtroppo il caldo. Complimenti Maiko http://www.comemivestooggi.it
Un viaggio magico….! Bellissime foto!
Baci
Maggie D.
IndianSavageBlog by Maggie Dallospedale
Senz’altro una fantastica esperienza… Che belle foto! Baci e buona giornata
https://chicchedimamma.com/
straordinario!