Anche il Web inquina: tu ci avevi mai pensato?
Io sinceramente non mi ero mai posta il problema, almeno fino a quando sono stata contattata dai ragazzi  di Heasy Travel Hosting, che mi hanno illustrato il loro servizio. Ma partiamo dall’inizio: Heasy Travel Hosting nasce dalla passione di due nomadi digitali, che hanno deciso di fare qualcosa di concreto per combattere l’inquinamento fondando una compagnia di Web hosting ecologico tramite green server.

Mi hanno portato qualche esempio e ne sono rimasta molto colpita. Infatti non avrei mai immaginato che:

  • Internet è responsabile del 2% di tutte le emissioni di anidride carbonica mondiali.
  • Secondo una ricerca dell’Università di Harvard, ogni ricerca sul Web sarebbe responsabile dell’immissione di 7 grammi di anidride carbonica,  0,02 grammi sono consumati per ogni secondo di navigazione su Internet.
  • Spedire una email produce 4 grammi di CO2.

Per saperne di più, puoi consultare altri dati cliccando questo link direttamente sul loro sito.
Per contrastare questo inquinamento, Easy Travel Hosting ha deciso di utilizzare server alimentati da energie completamente rinnovabili ed ecosostenibili, garantendo ai propri clienti un Internet pulito ed ecologico e diffondendo la consapevolezza che il Web è sporco.

E ora ti riporto le chiacchiere che abbiamo fatto parlando dei miei viaggi e di cosa faccio per contrastare l’inquinamento durante i miei travel. Fammi sapere se eri al corrente di queste notizie! Baci baci, Gina

“La moda per me è un gioco per esprimere chi sono, il mio stato d’animo, il mio “state of mind”, ma sempre con stile, gusto ed eleganza.” Gina Beltrami è una fashion blogger, e ci racconta della sua vita tra moda e viaggi.

d. IL TUO BLOG, OLTRE CHE DI VIAGGI, TRATTA ANCHE DI MODA E LIFESTYLE. COME UNISCI VIAGGI E MODA?
r. La moda e i viaggi sono tra le mie più grandi passioni. Li coniugo perchè ogni città, ogni paese, anche nel vestire, ha il suo stile e le proprie abitudini, a volte dettate anche dalla religione, ed giusto rispettarle. Io mi trovo ad interpretare stili diversi a seconda di dove mi trovo, mi adatto quindi al mood della città o del paese.

d. UN’ALTRO ELEMENTO CHE ABBIAMO NOTATO E’ IL BINOMIO VIAGGIO E CIBO. TI PIACE SPERIMENTARE PIATTI MAI PROVATI?
r. Abbino spesso il viaggio al cibo perchè si tratta di un’altra delle mie passioni, di cui parlo anche sul mio blog. Sono emiliana, quindi la cucina è importante per me. A casa mia ci si ferma ancora a tavola per pranzo e per cena e mi è sempre piaciuto cucinare, una passione tramandata sicuramente da mia mamma.
Quando sono in viaggio mi piace moltissimo assaggiare piatti che non conosco, sono curiosa anche in questo, mi piace sperimentare nuovi gusti. All’estero, però, mi piace anche ricercare i piatti e i sapori della nostra tradizione e “testare” ristoranti che la propongano, per potere consigliare quelli che più mi colpiscono e che sono più fedeli alla nostra terra.

d. LA CITTA’ CHE TI HA RAPITO IL CUORE?
r. Io non ho viaggiato, per ora, tanto quanto avrei voluto. Tra le città che ho visto, ce ne sono diverse che mi hanno colpito, ma quella che mi ha rapito il cuore, quella che trovo davvero unica al mondo per tantissime cose, quella che è un museo a cielo aperto e che è davvero “caput mundi”, è Roma.
Se non parliamo solo di città, mi sono innamorata, anche se ci sono stata poco, di Formentera: il suo profumo, il suo spirito libero e selvaggio li porto con me…e spero di tornarci presto!

d. COSA FAI PER RENDERE I TUOI VIAGGI PIU’ ECOLOGICI?
r. Trovo che la salvaguardia del pianeta ci coinvolga tutti, in tutti gli ambiti della nostra vita e in ogni settore. Da tempo ne parlavo anche per quel che riguarda la moda e i fatti mi stanno dando ragione. Per quanto riguarda i viaggi, quando posso prendo il treno, nelle grandi città cammino il più possibile a piedi, anche perché credo sia il modo più bello di scoprirle. Naturalmente ho adottato borracce e non uso piatti, posate e bicchieri di plastica e apprezzo le strutture che al posto dei tradizionali flaconcini con i prodotti di cortesia, utilizzano pratici dispenser.

GRAZIE Easy Travel Hosting!

travel

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top