Ogni anno una delle mete più gettonate è Ibiza, che viene invasa da milioni di turisti che scelgono di trascorrere le vacanze estive tra spiagge affollate e serate in discoteca. Ma oltre a questo mood, ce n’è uno più tranquillo, che è il mio preferito. Esiste infatti un’altra Ibiza, più selvaggia e incontaminata, fatta di piccole cale, tramonti mozzafiato, paesini in cui il tempo sembra essersi fermato e in cui sperimentare il lento stile di vita ibizenco. E’ questa Ibiza meno conosciuta che merita di essere vissuta.

Se hai seguito le mie ultime avventure ad Ibiza su Instagram, avrai visto che, avendo appeso al chiodo la vita da dancing queen ormai da tempo, per la mia ultima vacanza ad Ibiza ho scelto un Hotel davvero speciale, che mi ha lasciata senza fiato, l’Hacienda Na Xamnena.  Situato nella parte nord dell’isola, affacciato a picco sul Mediterraneo, è stato per oltre 20 anni l’unico hotel a 5 stelle dell’isola. Le sue camere e le sue suites hanno una vista mozzafiato che ti lascia davvero senza parole; spaziose e molto luminose, ti accolgono nell’atmosfera tipica di Ibiza e sono dotate di ogni confort.
Sulla terrazza a picco sul mare, “cuore” dell’hotel, si può comodamente prendere il sole, leggere un libro all’ombra o sorseggiare un cocktail rigenerante. Si trova sulla terrazza anche la piscina, una vera “goduria” per gli ospiti. Intorno a quest’ultima si apre il ristorante Eden (mai nome fu più appropriato!) con la sua cucina sana, dal gusto mediterraneo e a km zero, perchè le materie prime arrivano dal mare e dalla terra intorno all’Hacienda; una cucina sostenibile che mi ha soddisfatto appieno!
Ma questo hotel è ancora molto di più. Vanta, per esempio, una SPA tra le più rinomate dell’isola: La Posidonia, con i suoi trattamenti che curano il benessere spirituale e fisico, per sentirsi rinati in questo magico mondo ibizenco e con le sue favolose Cascadas Suspendidas: una serie di vasche termali a picco sul mare davvero uniche.
E se ti trovi ad Ibiza in uno dei rari giorni di maltempo? Nessun problema, perchè all’Hacienda troverai una favolosa piscina interna con acqua riscaldata, tanti angoli in cui goderti un po’ di relax  e una sala giochi con diversi passatempi per grandi e piccini, come un tavolo da ping-pong, gli scacchi giganti e un biliardo.
L’Hacienda Na Xamena è l’hotel dove le tue serate trascorreranno tranquille, godendoti il tramonto davanti a un drink, facendo quattro chiacchiere e gustando qualche prelibatezza in un’atmosfera decisamente calma e rilassata.

Come arrivare in Hacienda?
Il modo migliore per raggiungere l’hotel è l’auto e la macchina ti consentirà anche di raggiungere tante calette nascoste e di muoverti per l’isola in totale libertà. Esistono numerose realtà dove poter noleggiare un’auto: direttamente in aeroporto o in città. Noi l’abbiamo noleggiata insieme al volo aereo.

Allora dimmi, come ti sembra l’Hacienda Na Xamena? Sono riuscita a fartene innamorare? Io credi proprio di sì, ma lasciami un commento per esserne certa. Baci, baci. Gina

particolare della stanza
na xamena 1
il cortile
la piscina
na xamena 4
particolari
la colazione
il ristorante Eden
na xamena 3
lunch time
na xamena
la piscina coperta
na xamena 2
tramonto con vista

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top