E’ così, oggi c’è un sole favoloso, la temperatura comincia ad alzarsi un pochino e mi comincia la sfregola…prenderei subito in mano la valigia per partire.  Ma oggi non si può, quindi non mi resta che guardare le foto dei ricordi del mio ultimo weekend trascorso a Garda, condividerle con voi e lasciarvi qualche consiglio.

Avrei proprio voglia di andare sul lago…amo la pace che si respira nei vicoletti di questo paese, passeggiare sul lungolago insieme ai miei cuccioli ed addentrarmi nel paesino fino ad arrivare alla pasticceria I Dolci della Regina, dove gustare un delizioso cappuccino e tuffarmi nei pasticcini o in una brioche ripiena di crema pasticcera; la qualità è ottima, il locale è piccolo ma arredato con mordenariato e pezzi particolari, sono certa che ve ne potreste innamorare perdutamente.
Cosa fare dopo questa meraviglia di colazione? E cosa c’è di meglio che un po’ di shopping? sì perchè forse non ci crederete, ma anche qui faccio acquisti, perchè a Garda ci sono almeno tre negozi che a me piacciono molto; boutique in cui si fa  ricerca e si trovano proposte di brand nuovi, non inflazionati e non scontati. Sono Metrò, negozio in cui negli anni ho fatto diversi acquisti, l’ultimo lo scorso anno, (le cibatte con il fioccone…ricordate?); Pasotti Pinella : negozio storico sul lungolago, sempre con qualche novità; e Tiziani, aperto solo da qualche anno ma già diventato un appuntameno fisso quando mi trovo a Garda.
Dopo la passeggiata e lo shopping mi viene voglia di mettere i piedi dentro l’acqua, così mi sposto sul lungolago fino ad arrivare al Lido Garda Beach Cafè per gustare una bella insalata, un hamburger o una pizza con i piedi nella sabbia e il lago a pochi centimetri; ci sono anche i lettini, che mi aspettano per prendere il primo sole dell’anno.
Alla fine della giornata non posso farmi mancare una cena all’Osteria Caffè Amaro : un ristorante a conduzione famigliare con piatti della tradizione un po’ rivisti, cucinati con cura esclusivamente al momento; la cordialità e l’accoglienza sono di casa e da quando l’ho scoperto prenoto per tempo per essere sicura di avere il tavolo! tra l’altro accolgono sempre con un sorriso anche i miei cuccioli e questo per me è un plus che non ha valore!
Dopo una passeggiata e un caffettino al bar El Busetto, sul lungolago, posso pensare di andare a dormire; vi consiglio un B&B che ho scoperto lo scorso anno, la Locanda da Cesare : pochissime stanze appena ristrutturate dotate di ogni confort ed arredate in stile moderno e funzionale, bellissimo anche il bagno; perfetta la pulizia, molto gentile la titolare.

E così siamo arrivati al termine della mia giornata…a raccontarvi tutte queste cose mi sembra quasi di essere tornata a Garda per davvero…per oggi ormai non posso più fare nulla, ma conto di andarci davvero molto presto!…Garda arrivo!!!

Spero di avervi fatto venire voglia di conoscere questo adorabile paese,
Baci baci Gina … e buon viaggio anche a voi!

Garda
Scorcio
Garda 1
Sul lettini del Lido Garda Beach Cafè Garda 2
Garda 8
Osteria Caffè Amaro
Garda 3
Osteria Caffè Amaro
Garda 4
Tagliatelle al pesto e pomodorini all’Osteria Caffè Amaro
Garda 5
Roast Beef all’Osteria Caffè Amaro
Garda 6
Cheesecake dell’Osteria Caffè Amaro
Garda 7
Lido Garda Beach Cafè
Garda 10
Lido Garda Beach Cafè
Garda 11
Acquisto da Metrò
Garda 12
Garda il Lungolago con vista Punta S. Vigilio
Garda 13
Garda il Lungolago

 

Photos by Gina

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

38 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top