London…un anno fa stavo progettando il mio viaggio insieme a Sofi, i nostri itinerari, le scoperte che volevamo fare….oggi condivido con voi parte di quelle esperienze, voglio parlarvi dei ristoranti e dei fast food che ci sono piaciuti di più.
Chissà in quanti state organizzando un soggiorno in questa favolosa città, leggendo il mio post avrete qualche notizia extra oltre a quelle che leggerete sulle vostre guide.

Se parliamo di fast food.

  • Il nostro preferito, adatto a colazioni, lunch o spuntini è Pret à Manger. Ne trovi uno ad ogni angolo della città, l’ambiente è curato, il personale gentile, il cibo dai panini alla frutta è naturale e controllato ed anche il rapporto qualità/prezzo è adeguato.
    Potrai trovare caffè organico, croissant e muffin, piatti veggies, insalate per tutti i gusti, sandwich, zuppe, prodotti naturali e tanto altro ancora.
  • Se ami la baguette non perderti Le Pain Quotidien, di cui ci sono pochi locali a London. Potrai trovare “pain au chocolat” e croissant per colazione; per il lunch preparano invitanti tartine e baguette farcite, zuppe, insalate oppure una selezione di prodotti presi a prestito direttamente dalla nostra dieta mediterranea.
  • Shake Shack : mi avevano consigliato questa catena dicendomi che mi sarei innamorata delle patatine e che non ne avrei potuto più fare a meno…ahimè devo confermare! Non so con cosa le condiscano ma ne mangeresti ancora e ancora! Ma non è tutto qui: ci sono invitanti hamburger, hot-dog, gelati, milk-shakes e drinks…insomma tutto alla faccia della dieta! Noi siamo state in quello di Covent Garden ed è quello che ti consiglio.
    I prezzi sono un pochino alti…ma almeno una volta nel tuo soggiorno è da provare!
  • Hai voglia di mangiare cibo orientale? Allora non perderti Wasabi. Troverai sushi, piatti caldi di carne, pesce e vegetariani, insalate, snacks e bevande. Il piatto Chicken Curry con riso che ho mangiato era davvero buono; non mi sono fidata del sushi, ma chi l’ha fatto ha detto che era ottimo.
    Buono il rapporto qualità/prezzo.

Se parliamo di ristoranti.

E ora le mie esperienze nei ristoranti di London, per fare qualche cena un pochino più formale. Ti consiglio:

  • Se sei dalle parti di Camden Town, famosa per il suo mercato, puoi gustare un favoloso Chips & Fish da The Elephant Head, un caratteristico pub che ha soddisfatto tutte le nostre aspettative.
    Più che buono il rapporto qualità prezzo.
  • Se invece sei nella zona del Tower Bridge puoi andare alla St. Katharine Docks, un caratteristico porticciolo su cui si affacciano tanti ristoranti. Proprio qui io e Sofi abbiamo provato CAU, un ristorante argentino. La qualità della carne era ottima (noi abbiamo mangato filetto di manzo) ma anche il resto non scherzava…se vai in questa zona non fartelo scappare!
    Tra l’altro con il cambio favorevole della scorsa estate, per noi c’è stato un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Pensi di andare ad uno spettacolo teatrale? Allora ti consiglio un ristorantino francese nella zona dei teatri : il Cote Bistrot; ottima cucina francese e tra il personale un simpaticissimo cameriere italiano. Abbiamo mangiato entrecote con patate fritte…top!
    Più che buono il rapporto qualità prezzo.
  • Se alloggi o passi vicino a Russel Square (te la consiglio come zona per tranquliità e posizione), potrai gustare un buon hamburger al Friend At Hand, un pub dove cortesia e buona cucina vanno di pari passo.
    Buono il rapporto qualità/prezzo.

Se poi hai nostalgia degli aperitivi italiani e sei in zona Piccadilly Circus, passa dai Fratelli la Bufala, ne vale la pena! Cibo e personale italiano, una garanzia!

E così siamo giunti alla fine del mio percorso gastronomico…London e i suoi piatti…spero di non averti annoiato e che avrai presto l’occasione per provarne almeno uno…poi fammi sapere come ti sei trovato, mi raccomando!

Baci baci Gina

London
Fratelli la Bufala
London
aperitivo dai Fratelli la Bufala
London
The Elephant Head
London
Fish & Chips – The Elephant Head
London
Hamburger da Friend At Hand
London
Filetto di manzo da CAU
London
Dulce de Leche – CAU
London
Hot-dog e patatine da Shake Shack – Covent Garden
London
Cote Bistrot
London
Entrecote da Cote Bistrot
London
Chicken Curry da Wasabi

 Photos by Gina

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

13 Comments

  1. quanto mi manca Pret a manger! ogni volta che ripenso a quei sandwich mi commuovo…una bontà immensa!
    ma in Italia non può aprire? magari sotto casa mia…

  2. Ho pessimi ricordi culinari a Londra, ma mi avevano preparato e non avevo aspettative migliori ed invece con i tuoi consigli, la prossima volta saprò dove andare. Baci

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top