Non lo sapevi che ora la tariffa della telefonia in Europa è uguale a quella della telefonia in italia? Ebbene sì!
Possiamo dire addio al Roaming!
Da metà giugno infatti non vengono applicate delle tariffe più alte quando ci rechiamo in Europa per lavoro, studio o vacanza.
Oltre ad averlo sentito in televisone, è stato piacevole scoprirlo nei giorni scorsi, quando Sofia è andata con alcune amiche a Madrid per il suo viaggio della maturità. Non ho dovuto fare contratti temporanei che prevedessero questo spostamento: telefonare, messaggiare e navigare su Internet è costato come se fosse in vacanza in Italia.

Ma scopriamo di più; come ho già detto, quando siamo all’estero si applica la tariffa nazionale per tutte le tefonate, sia verso fissi che mobili, per l’invio di SMS e per l’uso di servizi di dati.
Tale condizione è prevista per spostamenti temporanei  e non per trasferimenti in un altro paese europeo, in quanto la maggioranza del traffico deve essere dal paese di stipula del contratto.
La nuova normativa vale anche per le carte ricaricabil e ne sono coinvolti tutti gli operatori.
Il Roam like at home (così è stato chiamato questo provvedimento) è valido in tutti i 28 paesi dell’Unione Europea, ma non in Svizzera. Al momento anche in Inghilterra non sarà applicata una tariffa per il roaming, in quanto il processo della Brexit è appena iniziato.
Naturalmente le tariffe delle telefonate che riceviamo dall’estero quando siamo in italia non cambiano, restano le solite.

Ma detto questo vi lascio agli scatti di questo look, le prove per un look da sera un po’ particolare…un momento in cui, felice, parlavo con mia figlia mentre era all’estero senza problemi di roaming….
Ho indossato sopra a pantaloni skinny e ad un abito in tulle, una preziosa blusa in pizzo ricamato. La cintura Obi ha dato al look un sapore un po’ orientale…
Ai piedi tacchi glitterati per illuminare la serata…che dite, vi piace?

Baci baci Gina.

roaming roaming 1 roaming 2 roaming 3 roaming 4 roaming5 roaming7 roaming 8 roamin 9 roaming 10 roaming 11 roaming 12

Ph. Sofia Marchesi

blouse : Rosegal
dress : Ufficio87
trousers : Patrizia Pepe
ring : Dettagli moda
heels : Zara
sunglasses : Hugo Boss

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

9 Comments

  1. https://fidalma.blogspot.it/?m=1 Reply

    Una svolta quella del roaming e per chi va spesso all’estero un sollievo!!!
    Complimenti per il look Gina, originale ed esotico allo stesso tempo e molto adatto alla tua figura?
    http://www.fidalma.blogspot.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top