Ecco oggi voglio scrivere della mia giornata al mare…
Mi piace arrivare in spiaggia presto dopo una bella colazione, per godere della pace e fare il pieno di relax.
Scelgo sempre look adatti alla situazione, negli scatti qui sotto indosso un top off the shoulder, forte trend di stagione di cui vi ho già parlato qui, e degi shorts in tessuto stampato.
Mi accompagna la borsa in tessuto broccato e denim con nappine fluo : comoda, pratica e soprattutto capiente!

Ma cosa d’altro non manca mai durante le mie vacanze? Qualche bel libro da leggere! Infatti durante l’anno difficilmente riesco ad arrivare alla fine delle pagine di un libro, così recupero durante le vacanze.
Uno dei libri dell’estate è un testo umoristico di Luciana Littizzetto che mi ha regalato una cara amica per il mio compleanno. “La bella addormentata in quel posto”. E’ stato uno spasso leggerlo, capitava che mi scoprissero mentre me la ridevo “sotto i baffi”. La Littizzetto ormai la conoscete tutti : campionessa di satira e sberleffo, mettendo spesso i puntini sulle “i”, porta un po’ di leggerezza nei nostri giorni.
Le sue trovate nel libro? Vi lascio qualche esempio. La Barbie cessa e cozza, con i brufuli, la cellulite e le smagliature adesivi. I trattamenti improbabili a viso e corpo della signora Beckham. Aneddoti spassosi su Pupo e le sue parti intime e sul volo in cui si sono scoperti vicini La Bertè e Battiato.
Insomma un concetrato di battute e “freddure” esilaranti che mi hanno tanto divertito.

Tornando alla mia giornata al mare, dopo essere arrivata prendo il mio libro e mi concedo un po’ di lettura in tranquillità, un po’ defilata.
Poi mi aspetta una sana passeggiata sulla battigia in compagnia di mia figlia : passo veloce, chiacchere e sorrisi…tempo prezioso da custodire nel mio cuore. Al rientro un bel bagno e poi il sole, fino al pranzo.
Dopo una pennichella ristoratrice, torno in spiaggia e aspetto il tramonto e la magia che crea…se è “rosso di sera, bel tempo si spera”…e quest’anno è stato sempre così!

Ora aspetto di conoscere la vostra giornata di vacanza, vi aspetto e sapete che vi dico? Accetto di essere la bella addormentata in quel posto, purchè sia al mare! Baci baci Gina.

bella addormentata 2bella addormentata 1 bella addormentatabella addormentata 4 bella addormentata 3bella addormentata 7 bella addormentata 6 bella addormentata 5

bella addormentata 8La bella addormentata in quel posto di Luciana Littizzetto – Mondadori

Ph. Sofia Marchesi

top + shorts : Calliope
bag : no brand
earring : SB Accessories
sunglasses : Hugo Boss

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

23 Comments

  1. bellissimo il tuo outfit!
    amo la lettura ma in spiaggia no n ci riesco proprio, il sole mi abbatte terribilmente… sono una vacanziera iperattiva : mi piace saltare da una spiaggia all’altra sempre alla ricerca di qualcosa da scoprire e devo sempre tenermi in attività, altrimenti mi addormento! il mio compagno non mi sopporta per questo…penso che il prossimo anno minaccerà vacanze separate, ihihihihi

  2. Anche io al mare mi rilasso leggendo e fare lunghe camminate, non ho letto il libro spero di farlo presto, bel look.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top