Le cene last minute possono mandare in crisi chiunque. Quando gli amici o i colleghi di lavoro si auto-invitano, o quando questa idea salta fuori all’improvviso, non di rado risulta davvero difficile gestire questa circostanza: c’è una tavola da preparare, una casa da sistemare e soprattutto una spesa da fare in pochissimi minuti, per poi dover cucinare con i secondi contati, ottimizzando più che mai i tempi. Prima di vedere le migliori 3 ricette last minute, però, è bene che sappiate che almeno la questione della spesa all’ultimo secondo può essere risolta grazie a un servizio di spesa a domicilio come easycoop.com, dove si possono trovare tantissimi prodotti surgelati online e non solo: anche prodotti freschi, frutta, verdura…e tanto altro. La cosa più comoda poi, è che è possibile farseli recapitare a casa in pochissimo tempo.

Vediamo dunque, tre ricette semplici e veloci ma molto gustose, perfette da preparare all’ultimo minuto e che vi faranno fare un figurone.

Omelette formaggio e prosciutto

L’omelette francese è un piatto velocissimo da preparare, dunque perfetto per una cena last minute da affrontare con piglio e sicurezza nei vostri mezzi culinari. Ma come prepararla? Basta imburrare una padella, cuocere due uova da un solo lato, poi aggiungere formaggio e prosciutto, e infine ripiegare la frittata come una sorta di calzone, avendo cura di far riscaldare il prosciutto rendendo anche il formaggio filante. Ricordatevi di aggiustare di sale, durante la cottura.

Pasta alla boscaiola

La pasta alla boscaiola è il tipico piatto all’apparenza ricercato, ma in realtà molto semplice da fare. E la cosa stupenda da sottolineare è la sua bontà, oltre alla facilità di preparazione (dovrete comunque dedicargli 20 minuti). Ciò che fa la differenza è il condimento, da preparare in padella, a base di funghi champignon, di cipolla e prezzemolo tritati, di formaggio Philadelphia, e ovviamente di salsiccia a tocchetti. Infine, da sottolineare che il condimento dalla padella va versato direttamente all’interno della pentola della pasta.

Riso e pollo al curry

Chiudiamo con un’altra ricetta last minute in grado di mandare fuori di testa le papille gustative: il riso e il pollo al curry, una delle migliori ricette etniche. Come preparare questo piatto? Il riso va fatto bollire insieme al curry per circa 10 minuti con un tocco di scalogno, poi va preparata la salsetta unendo in un pentolino alloro, le verdure, il brandy e successivamente il pollo, che andrà poi fatto raffreddare lì dentro. Infine, pollo e riso vanno uniti e messi in frigorifero a raffreddare.

Ma queste sono solo alcune idee…se voi avete altre ricette per cene last minute da consigliarmi, lasciatemele nei commenti, prenderò i vostri consigli con molto piacere!
Baci baci Gina.

credits : Pinterest

ricette last minutericette last minute 1ricette last minute 4ricette last minute 2ricette last minute 7ricette last minute 3ricette last minute 8ricette last minute 9

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

20 Comments

  1. I have noticed you don’t monetize your website, don’t
    waste your traffic, you can earn extra cash every month because you’ve got high quality content.
    If you want to know how to make extra money, search for: Mrdalekjd methods for $$$

  2. Elisabetta Pagano Reply

    Tanti ottimi e veloci menù… io ti potrei suggerire la pasta alla carbonara, veloce e squisita oppure cacio e pepe. baci

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top