Vuoi conoscere quali sono i miei 10 propositi per l’Autunno? Continua a leggere e scoprirai come affrontare questa stagione dai profumi intensi e dai colori accesi, per affrontarla sempre con un pieno di energia e nella forma migliore.

  1. Credi in te stessa La scoperta di sé e delle proprie abilità non è sempre così facile ed immediata, perchè diversa per ogni donna. Pensa a cosa desidera davvero da te stessa, metti nel mirino l’ostacolo che hai davanti e superalo adesso. È tempo di agire!
  2. Fissa degli obiettivi – Pensa a quali sono le 3 cose che desideri raggiungere, se ti va  scrivili su una lavagna da visualizzare ogni  giorno oppure prendi un foglio e scrivi ora i tuoi prossimi  obiettivi. Avere dei traguardi precisi aiuta ad affrontare il presente con più forza,  perseveranza e coraggio.
  3. Cerca di vivere bene – La vita è una sola, per cui le prime cose che dovremmo imparare a modificare ed allontanare sono le  persone che ci smontano, le situazioni che deprimono, tutto ciò che  aumenta il nostro senso di inadeguatezza e stanchezza. Cerca ciò che non va nella tua vita e impara a respingere persone e cose che non  ti rendono felice. Questo è il mio preferito tra i 10 propositi per l’autunno.
  4. Vai a ballare E’ tanto tempo che non vai a ballare? Allora organizza una serata insieme alle amiche: scatenarsi sulla pista aiuta a mantenere tonico il fisico, aiuta a stare in forma e costituisce un’esplosione di buon umore. E se non ami ballare, scegli di svolgere attività fisica ogni giorno.
  5. Scegli la leggerezzaBasta prendersi troppo sul serio. Per un autunno pieno di energia cerca di realizzare le cose che ti rendono felice e accetta gli errori con ironia, senza arrabbiarti…fai scivolare le cose e ricordati sempre di sorridere.
  6. Depurare, pulire, esfoliare – Bevi due litiri di acqua al giorno per depurare il fisico e idratare la pelle in profondità. Detergi la pelle del viso ogni giorno per aiutare a prevenire o trattare acne ed impurità cutane e idrata la pelle con creme di qualità. Infine fai regolarmente uno scrub, sia al viso che al corpo, in quanto aiuta ad eliminare le cellule morte che si depositano sulla superficie della pelle.
  7. Non rinunciare al viaggio Basta comperare un biglietto del treno, organizzare un weekend con l’amica del cuore o avere una mostra da visitare, per stimolare la curiosità e aumentare l’entusiasmo e il buon umore.
  8. Non spendere troppo. Lo shopping compulsivo è una malattia (o un piacere, dipende dai punti di vista!) che si può tentare di contenere dando un tetto massimo al budget di ogni mese da spendere in vestiti e accessori.
  9. Stai vicino a persone careOrganizza cene con gli amici, fai aperitivi con i colleghi, passa del tempo con la tua famiglia e con il tuo partner. Il tempo che trascorriamo insieme alle persone a cui vogliamo bene è un dono e migliora la qualità della vita.
  10. Cucina Cucina i tuoi pasti per sentirti sempre in forma cercando di mangiare sano. E’ autunno, prepara menù semplici, sani ed appetitosi, quindi via a zuppe e vellutate.

Ed eccoci alla fine del post, vi ho lasciato 10 propositi per l’autunno, tanti piccoli gesti che possono garantire grandi risultati, per fare partire questa stagione con una marcia in più.

Baci baci Gina.

Ph. Sofia Marchesi

jacket : Virginia D’Adda
jeans : Zara
glasses : Dior
bag : Balenciaga
sneakers : Adidas – Superstar

10 proposti 10 propositi 1 10 propositi 2 10 propositi 3 10 propositi 4 10 propositi 6 10 propositi 7 10 propositi 8 10 propositi 9 10 propositi 10 10 propositi 11

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

16 Comments

  1. Intanto avevo già intenzione di farti i complimenti per la giacca e poi avere buoni propostivi è sempre un modo di approcciare alla vita con positività
    LaLu

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top