La professione di Blogger non è così facile ed immediata come si potrebbe pensare. Nulla ci viene regalato…ed è anche giusto così; l’impegno, la serietà, la correttezza, la passione,  sono le caratteristiche che premiano e che fanno la differenza.
Nel mestiere di blogger, come in qualsiasi altro, ci sono aspetti positivi ed altri negativi…tralasciando questi ultimi, voglio condividere con voi le cose che amo di questa professione…scopritele qui sotto.

  1. Potere lavorare nel campo della Moda. Abitando a Carpi, ho sempre lavorato nel campo della moda, partendo dalla contabilità sono arrivata a seguire collezioni di accessori. Riuscire ad essere ancora parte di questo pazzo pazzo mondo mi elettrizza…è come una malattia, quando ne fai parte è difficile uscirne…mi piace potere apprezzare la qualità, l’artigianalità, il made in Italy e riuscire a collaborare con importanti griffe che conoscevo solo da lontano, mi “carica” ogni giorno.
  2. Potere condividere le mie idee. Da sempre chi mi sta vicino mi chiedeva consigli su come abbinare un capo, su come vestirsi per un’occasione speciale…sapere che ora tante persone mi apprezzano e seguono i miei consigli, condividere le mie idee, i miei abbinamenti, il mio stile, mi rende orgogliosa…non mi piace vantarmi troppo, ma sono troppo contenta del rapporto di fiducia e stima che ho instaurato con chi mi segue per non scriverne.
  3. Potere esprimere la mia creatività. Essere blogger è un modo diverso per esprimere la mia libertà creativa, perchè posso scrivere sul mio blog senza vincoli, esprimendo i miei concetti senza restrizioni, creando contenuti ed esprimendo le mie idee senza dovere rendere conto a nessuno.
  4. Avere vinto una scommessa. Non è facile iniziare un nuovo percorso lavorativo, dopo gli anta ancora meno. Ma essere riuscita a vedere questa opportunità e avere auto il coraggio di coglierla mi ha dato nuovi stimoli, un’energia postivia che mi ha portato ogni giorno a nuove conquiste, nuove occasioni.
  5. Nuovi incontri. Percorrere un nuovo cammino lavorativo porta a conoscere gente diversa e questo arricchisce sempre, perchè possiamo imparare qualcosa da ogni persona che incontriamo. Io ho avuto la fortuna di essere riuscita anche ad instaurare dei rapporti di sincera amicizia con alcune delle colleghe conosciute in questo percorso…questo mi riempie il cuore ogni giorno.

Ma che look scegliere per accompagnare questo post?…Un look che esprimesse un lato del mio stile, sicuramente quello più elegante, raffinato e stiloso. E’ un outfit che non passa inosservato perchè ha un’allure papabile, un total look Clips, brand made in Carpi che esprime la creatività, la qualità e l’artigianalità che solo anni di esperienza e duro lavoro possono dare.
Posso dirvi sinceramente che indossando un capo di questa griffe vedrete la differenza, eccome che la vedrete!
La giacca doppiopetto in cammello, colore di tendenza per eccellenza, e il collo in eco pelliccia in stampa leo è davvero caldissima.
La camicia in plumetis nero (che si può indossare anche con un top sotto) è sexy ed elegante al tempo stesso. Adoro il fiocco davanti e le maniche blusanti, ampie e richiuse dal polso.
Ma il pezzo forte di questo look credo siano i pantaloni: il modello a palazzo slancia la figura e il motivo di lato con i bottoni in metallo dorato, che si possono aprire sul fondo, li rende particolari e diversi, mantenendo uno stile super-chic…quando cammino con questi pantaloni il tessuto crea un movimento che mi incanta…li adoro!!!

Ora vi lascio alle immagini, che credo esprimano appieno i concetti che vi ho appena espresso…ma fatemi sapere cosa ne pensate…baci baci Gina.

Ph. Franco Marchesi

total look : Clips + Clips More
ring : Top Shop
bag . vintage
shoes : Fendi
sunglasses : Hugo Bossprofessione blogger professione blogger professione blogger professione blogger professione blogger professione blogger professione blogger professione blogger professione blogger professione blogger professione blogger

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

20 Comments

  1. Hola Gina, estas absolutamente preciosa en estas fotos. Me encanta la chaqueta con ese cuello animal print. El pantalón es espectacular. Un post magnífico. Baci.

  2. Waw! Stai benissimo, anch’io adoro il brand Clips lo trovo elegante e di classe . Per quanto riguarda l’articolo, mi trovi perfettamente d’accordo su tutti i punti. E’ sicuramente un lavoro molto creativo e niente affatto noioso, questo è sicuro. Un abbraccio kisskiss
    http://ritacandida.com/

  3. Sei favolosa mi piace ogni dettaglio! Difficile raccontare il caos che abbiamo dentro noi blogger e riordinarlo eppure il risultato poi si chiama arte ?

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top