Quale sarà il look che ti propongo per le feste? Un look da mille e un party!
Chic, elegante e charmant…una tuta rossa, l’idea perfetta per chi è alla ricerca di un’immagine super glam per le feste targate 2017.
Può essere un esempio di stile da seguire per scegliere il vestito per una cerimonia o un party invernaleabbinando gli accessori giusti senza difficoltà, con il gusto esperto di una stylist.
L’obiettivo? Creare la formula magica che risolva tutti i dilemmi di stile a partire dalle cene aziendali fino ai balli di Capodanno.
La regola da seguire sarà, dunque, scegliere un look in rosso (super trendy in questo inverno), optando per un modello che sappia metterti a tuo agio e che valorizzi la tua figura. Evita gli strascichi, le code e le linee a sirena che ti possono rendere impacciata e poco naturale, cerca abiti che possono essere utilizzati in occasioni diverse, dalla cerimonia al cocktail.

Quando ho visto la tuta che indosso in questi scatti, rossa, nel suo tessuto morbido e scivolato, con gli inserti di pizzo e i volants, il cuore mi si è fermato per un attimo.
Me la sono immediatamente immaginata in un contesto elegante, raffinato…un party prestigioso ed esclusivo.
Per gli abbinamenti non ho avuto dubbi: il tacco più alto che potessi avere e una mini bag gioiello. Per i bijoux ho puntato su pezzi vintage, originali e preziosi come solo un gioiello antico può essere.

Ma se al posto di una jumpsuit hai scelto un abito, quali scarpe indossare? Data la tendenza di stagione, punterei su di un paio di scarpe o sandali rossi con il tacco; mi piace anche molto l’abbinamento con il nude, che trovo estremamente raffinato con il rosso, al contrario non amo tanto l’accostamento a calzature nere.

Sei freddolina e non puoi rinunciare alle calze? Mi raccomando, evita i collant color carne che facciano “l’effetto gamba ingessata/vecchia zia”! Opta per calze 8 denari opache, che donano un vero effetto nudo, o per calze a rete colore carne: non si vedranno e ti faranno sentire più coperta.
A mio gusto, no a collant neri e a calze a rete nere.

Ora ti lascio augurandoti di trascorrere il miglior Natale possibile! Io vado in vacanza qualche giorno, ci aggiorniamo prestissimo. Intanto fammi sapere quali saranno le tue scelte vincenti per essere pazzesca con un look che tutte vorranno replicare!
Baci baci Gina.

Ph. Franco Marchesifesstefestefestefestefestefestefeste

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

19 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top