Ci siamo, si sta avvicinando San Valentino e inizio a pensare a cosa fare per la mia dolce metà. Dico fare e non comperare, perchè dopo i primi anni in cui la camicia piuttosto che la cintura erano i regali “tipo” per questa occasione, negli ultimi tempi preferisco fare personalmente un regalo di San Valentino a mio marito. Che cosa intendo?
Mi piace preparare qualcosa di speciale per lui, che sia una bella cenetta o un dolce a tema.
Quest’anno ho pensato di preparare una bella torta, per questo ho comperato uno stampo a forma di cuore e dei confetti tutti speciali con cui ornarla.
Infatti, cercando sul Web, ho scoperto che posso completare la mia torta di San Valentino con i confetti della linea My M&M’s. Forse non sapete che questi dolcetti possono essere personalizzati per ogni occasione, da San Valentino ai compleanni, alle cerimonie.
Per personalizzarli ho deciso, tra quelli proposti, i colori dei due lati dei confetti: uno rosso, l’altro bianco. Poi ho scelto una frase per la parte rossa e un’immagine per quella bianca…così ho ordinato un classico I ♥ you sul lato rosso e la riproduzione di una foto del nostro matrimonio sul lato bianco….sì, lo so, tutto molto romantico, ma io sono così…quindi saranno perfetti!

A questo punto non mi resta che condividere la ricetta della mia torta, perfetta base per la mia “pioggia” di confetti My M&M’s personalizzati. Si tratta di una torta semplice, allo yogurt.

Ingredienti:
3 uova
300 gr di farina
1 vasetto piccolo di yogurt al limone
1/2 vasetto piccolo di yogurt di olio (io uso quello di semi di mais)
1 vasetto piccolo di yogurt e mezzo di zucchero
1 bustina di lievito in polvere per dolci
latte q.b. solo al bisogno
volendo si posso aggiungere due mele tagliate a fettine sottili

Preparazione:
Montare le uova intere con lo zucchero. Quando si sarà formata una bella spuma, aggiungere la farina un po’ per volta e l’olio, continuando a mescolare; infine aggiungere il lievito e lo yogurt (e le mele se avrai scelto di metterle).
Il composto dovrà risultare morbido; se così non fosse aggiungi un goccio di latte.
Metti in uno stampo e inforna a 200° per circa mezz’ora.

Trascorso il tempo, sfornare e controllare se la torta è cotta forandola con uno stuzzicadenti. Nel caso non lo fosse, rimetterla dentro per qualche minuto.

Ci siamo, la torta è pronta, non mi resta che cospargerla di confetti e la mia idea per San Valentino sarà ultimata. Non vedo l’ora di ricevere i My M&M’s….ti terrò informata!

Tu hai già pensato a cosa regalare alla tua dolce metà per San Valentino? Sono curiosa di saperlo!
Baci baci Gina.

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

19 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top