Lo scorso fine settimana sono andata a Bologna  “per saldi” e cercando in centro un ristorante informale per consumare un pranzo veloce, sono capitata a Colazione da Bianca.
Se sei in zona e passeggi vicino alle delle due torri, ti consiglio vivamente questo locale.

Prima di tutto mi piace per come è stato concepito il locale: colorato e “zuccheroso” al punto giusto, Colazione da Bianca offre un’atmosfera unica, che può diventare anche il set per occasioni speciali, feste od aperitivi privati.

Poi ho adorato il menù. La giornata di Colazione da Bianca si divide in quattro momenti: la colazione, il pranzo, la merenda e l’happy hour. Ma qualsiasi ora passerai, troverai  nelle sue proposte un viaggio nel gusto, un piacere per il palato che vorresti fosse infinito. Perché concedersi una pausa veloce non vuol dire rinunciare al gusto e al piacere di un piatto cucinato con cura superiore, con ricette create in un laboratorio attrezzato per soddisfare ogni richiesta di genuinità e di qualità. 

Da Colazione da Bianca ho scelto la Parmigiana di Melanzane con riso Basmati con verdure: una vera “goduria” per le mie papille gustative! Ottimo il gusto, ingredienti di alta qualità e presentazione da applauso (sai che anche l’occhio vuole la sua parte!).
La pietanza mi è stata servita su di un elegante piatto bianco, i cui contorni seguivano i ricami della tovaglietta. Il bicchiere, un calice in vetro bianco, ha delle applicazioni di piccole api, in perfetto Gucci style. 😉
Altro piatto testato è l‘Insalata Bianca: una misticanza di insalata con pollo, avocado, pomodori, ravanelli e semi di lino...eccezionale!

Ma potevo finire il pranzo senza un dolcino?sì, avrei potuto, ma non l’ho fatto! Quindi mi sono lasciata tentare da alcune prelibatezze mignon: il rocher, un pasticcino con crema e lamponi e un pasticcino con mousse al limone…buone da togliere il fiato!

Quindi sappiate che da ora in poi il mio appuntamento gastronomico a Bologna sarà da Colazione da Bianca, anche perchè il personale è gentile e disponibile, il servizio è all’altezza e ho trovato un giusto rapporto qualità e prezzo.
Inoltre qui potrete ordinare torte per ogni occasione, confezioni regalo e prenotare il servizio catering per i vostri eventi...più di così!

Ora vi stuzzicherò l’appetito con le mie foto, attenzione all’acquolina…dopo fatemi sapere come è andata!
Baci baci Gina. 
colazione da biancacolazione da biancacolazione da bianca colazione da biancacolazione da bianca colazione da bianca colazione da bianca colazione da biancacolazione da bianca colazione da bianca colazione da biancacolazione da bianca colazione da bianca

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

17 Comments

  1. Que apetitoso todo !!!! Adoro rissoto, adoro dolcino, adoro gastronomia italiana, e adoro tutto d’Italia. Baci.

  2. Appena torno a Bologna andrò sicuramente in questo bel posto ad assaporare questi piatti squisiti.

  3. Quante cose buone!!
    Peccato sia laggiù ma nel caso capiti da quelle parti ci passo sicuramente!
    un bacione
    admaiorasemper.website

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top