Quando ho letto il nome di questo ristorante, mi è stato subito simpatico: la S romagnola…una caratteristica di questa zona, ma anche dell’Emilia, la mia terra.
E’ una di quelle qualità per cui a volte ci prendono in giro, ma è anche quella per cui risultiamo simpatici.
Il motto del locale mi è piaciuto ancora di più: siamo felici perchè mangiamo bene…una promessa davvero allettante.
A seguire sono andata a leggere le recensioni ed erano molto positive, così ho scelto di passare una delle mie serate a Rimini in questo ristorante con cucina tipica rivisitata.

Meno male! La mia scelta si è rivelata vincente! Il locale mi ha dato da subito l’impressione di essere alla mano e ricercato allo stesso tempo, nel senso che nulla è lasciato al caso è tutto è curato nei dettagli.
Sofia ci ha accolto con un grande sorriso e ci ha fatto sentire subito a casa.

Le nostre scelte sul cibo sono state abbastanza classiche: selezione di crescioni (fritto, testo, forno) per partire, poi io sono passata ai fagottini cotti al vapore con ripieno di burrata e serviti su pappa al pomodoro (buoni da svenire) e mio marito ad un più “impegnativo” piatto di pappardelle al sugo di cinghiale.
A seguire abbiamo diviso uno spiedone alla griglia…divino!.
Sembrava non avessimo più appetito, ma non abbiamo potuto rinunciare al sorbetto allo sciroppo di rosa e sakè che ci hanno preparato sul momento, “in diretta” al tavolo, una vera delizia!
Anche se la carta dei vini è di livello, io e mio marito abbiamo preferito una birra artigianale, che era davvero ottima.

La S romagnola si trova nel Borgo San Giuliano, nella parte storica della città, vicino al ponte di Tiberio; una zona molto caratteristica che è stata ristrutturata da poco, vi consiglio di farci un salto se siete a Rimini.
Così, terminata questa cena gustosa, ci siamo incamminati verso l’albergo, certi di avere scoperto un locale in cui torneremo tutte le volte che saremo in zona.
Provalo anche tu e fammi sapere se condividi il mio pensiero.
Baci baci Gina 

La S romagnola
#siamofeliciperchemangiamobene
Via Ortaggi, 7
Borgo San Giuliano – Rimini  la s romagnola la s romagnola la s romagnola la s romagnola la s romagnola la s romagnola la s romagnola la s romagnola la s romagnola la s romagnola la s romagnola la s romagnola la s romagnola la s romagnola la s romagnola

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

12 Comments

  1. Gina appena capito da quelle parti devo provarlo!! Mi è venuta troppa fame!!
    Un bacione
    Marina

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top