Imperativo: brillare! Sarà questo uno dei litemotiv della prossima stagione. Il modo migliore per lasciarsi alle spalle il grigiore che ci aspetta durante la brutta stagione, sarà farsi avvolgere da capi di abbigliamento completamente ricoperti di paillettes, grazie alle quali potremo riflettere la luce in ogni direzione.

Le linee dei capi saranno pulite, con volumi rigorosi, ma impreziositi da micro o macro paillettes monocrome o con arcobaleni di tonalità. Questo regalerà una luminosità impareggiabile che non potremo relegare solo alle feste o ai balli di fine anno, sarebbe un peccato troppo grande! Ogni giorno sarà una buona occasione per affrontare il mondo con una abbondante dose di dischetti luminosi.

Questo trend si ispira principalmente ai mitici anni ’80, quando l’ottimismo e la voglia di divertirsi si esprimeva anche con una buona dose di brillantezza. Ogni outfit, da giorno o da sera che sia, grazie a questi magici cerchietti lucidi che passano con il nome di paillettes, ha ispirato e conquistato i look street style più cool. Ma anche le passerelle ne sono state invase e da lì arriveranno nelle nostre case e nei nostri uffici. Favolosi look da ufficio con leggings o pantaloni flair, a zampa,  in paillettes diventeranno abituali. Gonne corte o midi abbinate a stivaletti con il tacco squadrato, saranno irresistibili. Ma c’è ancora di più: le paillettes sono diventate una nuova forma architettonica, creando motivi di forme e dimensioni diverse. Ne sono un esempio le paillettes rettangolari, larghe o sottili, forme che definiscono la silhouette in modo perfetto.

Il mio amore per le paillettes, naturalmente, non si è mai assopito nel corso degli anni e sono stata subito pronta per prendere a braccetto il ritorno di questo trend, indossando una gonna dalle paillettes iridescenti. Amo indossare una giusta dose di brillantezza anche di giorno e così ho fatto!

Cosa pensi di questo trend: ti senti pronta? Baci baci Gina.

Jacket : TopShop
T-shirt + skirt : Zara
Bag : Stradivarius
Sneakers : Fila
Glasses : Dior

Photo by Sofia Marchesi

paillettes paillettes paillettespaillettes paillettespaillettes

 

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

15 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top